Borsa oggi 3 gennaio 2025: Europa in rosso dopo Wall Street. Milano giù con Stellantis

Borsa oggi 3 gennaio 2025: Europa in rosso dopo Wall Street. Milano giù con Stellantis
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
FIRSTonline ECONOMIA

Le borse europee aprono deboli, influenzate dal calo di Wall Street, mentre l’euro scivola ai minimi dal 2023. A Piazza Affari, Mps e Stellantis sono sotto i riflettori – SEGUI LA DIRETTA Le borse europee aprono deboli, influenzate dal calo di Wall Street. Nel frattempo, le richieste di sussidi di disoccupazione negli Stati Uniti sono scese ai minimi da 8 mesi, segnando 211mila contro le attese di 225mila, confermando l’ipotesi che la Fed non tocchi i tassi. (FIRSTonline)

La notizia riportata su altri media

Stellantis automotive (Teleborsa)

bene anche le utility. A Piazza Affari acquisti sui titoli dell’energia, con Eni a 2,8%, Saipem a 6,1% e Tenaris +2%. (Il Sole 24 ORE)

Le Borse oggi, 2 gennaio 2025 di Maximilian Cellino 02 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

I petroliferi svettano a Piazza Affari con il greggio in allungo

Poco mossi i rendimenti dei titoli di Stato. Un contesto che impatta sull'andamento del cambio tra l'euro e il dollaro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tra gli altri passo deciso di Tim (+1,54%), Prysmian (+1,49%), Stellantis (+1,35%). In prima fila a Piazza Affari i petroliferi con Saipem in allungo (+3%), seguita da Tenaris (+2,2%) ed Eni (+1,74%). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A Piazza Affari, fin dalle prime battute, si distinguono Saipem , Tenaris e Eni , titoli che hanno vissuto un 2024 molto diverso sul listino: Saipem ha guadagnato oltre il 70%, Tenaris è salita del 15% grazie a un forte recupero negli ultimi mesi mentre Eni è arretrata complessivamente del 15% circa. (Il Sole 24 ORE)