Borsa oggi 3 gennaio 2025: Europa in rosso dopo Wall Street. Milano giù con Stellantis
Le borse europee aprono deboli, influenzate dal calo di Wall Street, mentre l’euro scivola ai minimi dal 2023. A Piazza Affari, Mps e Stellantis sono sotto i riflettori – SEGUI LA DIRETTA Le borse europee aprono deboli, influenzate dal calo di Wall Street. Nel frattempo, le richieste di sussidi di disoccupazione negli Stati Uniti sono scese ai minimi da 8 mesi, segnando 211mila contro le attese di 225mila, confermando l’ipotesi che la Fed non tocchi i tassi. (FIRSTonline)
La notizia riportata su altri media
Lo spread resta poco mosso. Il differenziale tra Btp e Bund oscilla sui 115 punti. Sul versante opposto i petroliferi con con Saipem che sale del 2,2%, Tenaris dell'1,6%. (ansabrasil.com.br)
bene anche le utility. A Piazza Affari acquisti sui titoli dell’energia, con Eni a 2,8%, Saipem a 6,1% e Tenaris +2%. (Il Sole 24 ORE)
Le Borse oggi, 2 gennaio 2025 di Maximilian Cellino 02 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)
Banche, auto e lusso giu', bene i petroliferi. Gas +2% (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 02 gen - I realizzi sulle banche, grandi protagoniste sul listino del 2024 e attese al test di nuovi tagli ai tassi, e le vendite su auto e lusso con l'economia cinese che stenta a dare segnali di rilancio, piegano gli indici azionari europei nella prima seduta del nuovo anno mentre a Wall Street si prepara un recupero dopo tre cali consecutivi. (Il Sole 24 ORE)
Un contesto che impatta sull'andamento del cambio tra l'euro e il dollaro. Poco mossi i rendimenti dei titoli di Stato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Sessione debole per il listino USA, che termina con un calo dello 0,36% sul; al contrario, rimane ai nastri di partenza il), che si ferma a 20.975,62 punti, in prossimità dei livelli precedenti.Anche oggi il mercato azionario di Tokyo, è chiuso per festività (Market Holiday). (Teleborsa)