Ieri sorteggio delle sfide di Conference. Il Corriere Fiorentino: "Evitate tutte le più forti"

Urna molto benevola per la Fiorentina nel sorteggio di Conference che ha stilato il calendario delle 6 partite che i viola dovranno affrontare nel nuovo girone unico. La squadra di Palladino ha evitat (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altri media

Così come accadrà nella prossima edizione della Champions League e dell’Europa League, anche la Conference avrà una nuova struttura. Contrariamente alle altre due competizioni però, ogni squadra qualificata affronterà 6 avversarie e non 8. (FantaMaster)

La squadra... (Bianconera News)

Gent, Legia Varsavia, Helsinki, Mlada Boleslav, Pafos e Backa Topola. La squadra bianconera non si è vista premiata con uno dei due nomi più prestigiosi presenti nell'urna (Chelsea e Fiorentina) ed ha ereditato sei partite non propriamente accattivanti per quanto riguarda l'afflusso di pubblico alla Stockhorn Arena di Thun (Gent, Helsinki e Pafos gli impegni casalinghi), ma sicuramente abbordabile per quanto attiene ai risultati. (laRegione)

Palladino saluta Amrabat ma sorride per la Conference: scansati Chelsea di Maresca, Betis e Panathinaikos. Ora il maxi girone per il terzo tentativo europeo

Inizia ufficialmente la nuova era della Conference League . (Eurosport IT)

Come per Champions ed Europa League, la terza delle competizioni Uefa vedrà una fase campionato, con classifica unica, a 36 squadre ma con 6 gare a testa anzichè 8, tre davanti al proprio pubblico e tre fuori. (La Provincia di Cremona e Crema)

Una giornata di sorrisi non solo di mercato per Raffaele Palladino, scrive La Gazzetta dello Sport: il tecnico infatti ha vissuto anche il suo primo vero sorteggio europeo, con l'urna di Nyon che ha designato le sei avversarie di Conference. (fiorentinanews.com)