L’uragano Milton si avvicina alla Florida con venti fino a 250 km/h.

L’uragano Milton si avvicina alla penisola della Florida come una catastrofica tempesta di categoria 4. Due settimane dopo la devastazione del tornado Helene con una regione che sta ancora lottando per riprendersi dai danni. La velocità massima del vento di Milton è leggermente rallentata nelle ultime ore a 155 miglia (249 chilometri) all’ora, ha affermato il National Hurricane Center degli Stati Uniti nel suo ultimo avviso. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Dal 7 al 17 novembre i film e gli eventi del MedFilm Festival animeranno cinema e musei della Capitale. (Il Giornale d'Italia)

Parole che a quanto pare non lasciano scampo ai cittadini. Sono ore di terrore per lo stato della Florida, dove la popolazione si prepara all'impatto con i violenti venti dell'uragano Milton. (METEO.IT)

Milton dovrebbe toccare terra mercoledì sera e quindi il tempo stringe per le evacuazioni. "Ora è il momento di assumere le decisioni necessarie per mettervi al sicuro e mettere al sicuro la vostra famiglia" ha esortato il governatore della Florida Ron DeSantis. (Il Messaggero Veneto)

VIDEO L'uragano Milton minaccia il Messico

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie In Florida è in arrivo l’uragano Milton. “Partite immediatamente, è una questione di vita o di morte”, le parole di Biden secondo cui si tratta della peggiore tempesta in Florida degli ultimi 100 anni con un potenziale devastante. (TV2000)

Quest’ultima infatti, in corsa per la guida della Regione per il centrodestra, ha lasciato intendere nelle scorse ore di non essere più disponibile ad altri confronti con il suo competitor. (Open)

L’uragano Milton lunedì si è rapidamente intensificato raggiungendo la categoria 5. In Messico organizzati autobus per evacuare le persone dalla città costiera di Progreso, nella penisola dello Yucatan dopo che il Servizio Meteorologico Nazionale del Messico ha dichiarato che Milton “potrebbe colpire tra Celestun e Progreso” tra lunedì sera e martedì mattina. (LAPRESSE)