Carlo Calenda, Carlo Chiossi (M5S) lo deride su Fb con foto di bambino. È polemica

Il guaio è che - con tutta evidenza - il post ha configurato un atto di body shaming senza precedenti, la pubblica derisione di un ragazzino per le sue caratteristiche fisiche, a scopi politici.

Immediata la reazione di Carlo Calenda, affidata al suo profilo Fb.

Usa la foto di un bambino in costume, che non conosce, che espone alla rete prendendolo in giro sul suo corpo.

L’architetto Chiossi, consapevole della gaffe, nel frattempo aveva già cancellato il post dello scandalo, ma ormai era troppo tardi

Body shaming ai danni di un bambino, seguito da una accesa polemica e probabile seguito giudiziario, attorno alla candidatura di Carlo Calenda a sindaco di Roma (Corriere della Sera)

Su altri media

11 aprile 2021 a. a. a. Roma, 11 apr (Adnkronos) - "Dopo 5 anni la giunta Raggi si accorge che sui rifiuti Roma e' in emergenza e che serve un TMB (puntando su quelli senza senso: i piu' lontani) e "non esclude di fare impianti propri" (necessari). (LiberoQuotidiano.it)

“Questo signore è consigliere comunale del MoVimento 5 Stelle a Roma e pure presidente di Commissione. L’accaduto su Twitter dove Chiossi ha postato, e poi rimosso, il 'meme' (contenuto digitale umoristico ndr. (RomaToday)

Il repost di Calenda su Facebook con tanto di commento non ha tardato ad arrivare scatenando i followers indignati per l'atteggiamento del consigliere comunale. Usa la foto di un bambino in costume, che non conosce, che espone alla rete prendendolo in giro sul suo corpo. (ilmattino.it)

Che Carlo Maria Chiossi per attaccare Calenda ha pubblicato la foto di un bimbo sovrappeso in piscina, scrivendo "Il giovane Calenda, quello che vorrebbe fare il sindaco senza mollare la sua poltrona in Europa". (Corriere dell'Umbria)

Scontro social tra il consigliere comunale Carlo Maria Chiossi e Carlo Calenda, dopo il tweet del pentastellato che ieri ha postato l’immagine con un bambino sovrappeso accompagnata dal commento: “Il giovane Calenda, quello che vorrebbe fare il sindaco senza mollare la poltrona in Europa”. (L'Occhio)

"Sono 6 mesi che ne sento parlare. Io sto facendo il candidato sindaco, presenterò una lista civica, un programma e faccio questa cosa e la faccio se c'è Zingaretti, se c'è Enrico Letta. Lo dice Carlo Calenda a L'Aria che Tira su La7. (LiberoQuotidiano.it)