Trump, l'arresto del presunto attentatore: il video della bodycam di un agente di Polizia

Altri dettagli:
Ucraina

Un video registrato dalla bodycam di un agente di Polizia mostra il momento in cui è stato arrestato Ryan Routh, il 58enne che avrebbe provato a sparare a Donald Trump nel suo golf club a West Palm Beach, in Florida. PAlm Beach Police Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilmessaggero.it)

Su altri media

La professione più pericolosa, negli Stati Uniti d’America, non è il minatore, e neanche il militare in zona operativa (900 soldati in Siria e 2.500 in Iraq). È la presidenza del paese. Secondo un rapporto del Congressional Research Service, si sono verificati attentati in 15 diverse occasioni, cinque dei quali ‘fatali’; delle 45 persone che hanno ricoperto la carica di presidente, 13 sono state oggetto di tentati omicidi, o omicidi veri e propri. (Strisciarossa)

I primi capi di imputazione riguardano il possesso illegale di un’arma nonostante i precedenti penali. In uniforme carceraria e manette, è apparso ieri in tribunale in Florida il 58enne Ryan Wesley Routh, sospettato in quello che sembrerebbe un tentativo di assassinare Donald Trump nel suo campo da golf. (Corriere della Sera)

L'ex presidente: Routh "ha creduto alla retorica di Joe Biden e Kamala Harris e l'ha messa in atto. Loro sono la vera minaccia" (Adnkronos)

L'arresto del presunto attentatore di Donald Trump: il video registrato dalla bodycam di un agente di polizia

Un video registrato dalla body-cam di un agente mostra il momento in cui è stato arrestato Ryan Routh, il 58enne che avrebbe provato a sparare a Donald Trump nel suo golf club a West Palm Beach, in Florida (Corriere TV)

Sono in corso le indagini dell’Fbi per capire come sapesse della presenza del tycoon al golf club di Palm Beach – si sospetta la presenza di una talpa nello staff – ma soprattutto per capire se abbia effettivamente sparato o meno verso l’ex presidente o a uno degli agenti. (Virgilio Notizie)

A suo avvisto, i Democratici sono soliti " usare un linguaggio altamente incendiario ". Donald Trump, il giorno dopo l'attentato fallito nei suoi confonti sul campo da golf in Florida, ha rilasciato alcune dichiarazioni all'emittente Fox News, non mancando di criticare gli avversari politici per le modalità con le quali stanno conducendo la campagna elettorale. (il Giornale)