Un altro week-end blindato nella capitale: venerdì sfilano i metalmeccanici e sabato corteo contro il Ddl Sicurezza

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

Un altro week-end di cortei, manifestazioni ed eventi a Roma. Si parte domani, venerdì 18 ottobre. Nelle strade del centro della Capitale sfileranno i lavoratori delle categorie dei Metalmeccanici di Uil, Cgil, Cisl in occasione dello scioperano generale che chiede il rilancio del comparto dell’auto. Nella stessa giornata sciopereranno anche i lavoratori delle aziende dell’indotto automotive che applicano il CCNL sottoscritto dalle categorie del commercio, Filcams Fisascat Uiltucs, e i lavoratori in somministrazione rappresentati da Nidil Felsa Uiltemp. (Repubblica Roma)

Se ne è parlato anche su altre testate

TERMOLI. La vigilia dello sciopero metalmeccanico più delicato degli ultimi anni, forse decenni, si sta vivendo tra strascichi di polemiche politiche locali e contrapposizioni tra parte aziendale e Governo, se ci riferiamo a Stellantis, nel mezzo dell’organizzazione delle trasferte che domani vedranno dipendenti e attivisti sindacali sia in piazza a Roma che dinanzi agli stabilimenti. (Termoli Online)

Questa mattina alle 10, sotto una pioggia battente, gli ombrelli hanno fatto da cornice alla manifestazione di operai e sindacati Stellantis davanti alla storica Porta 5 della Fiat, in corso Agnelli a Torino. (Torino Cronaca)

«Vogliamo un futuro certo e sostenibile per il principale stabilimento di Termoli» TERMOLI. Saranno trascorse poche ore dallo sciopero nazionale sul mondo dell'automotive e sulla vertenza Stellantis, col doppio presidio tra piazza del Popolo a Roma e la manifestazione davanti ai cancelli dello stabilimento di Termoli, organizzato distintamente da un doppio trittico di sigle sindacali. (Termoli Online)

Sciopero generale automotive: in piazza anche tutta l’opposizione

Nei piani del ministro delle Imprese Adolfo Urso doveva essere l’anno del rilancio. A dispetto dei proclami dell’Ad Carlos Tavares, che continua a … (Il Fatto Quotidiano)

Automotive, cambiamo marcia: acceleriamo verso un futuro più giusto, cgt, crisi settore automotive, fiom, manifestazione, parigi, salone auto, stellantis, (CGIL Modena)

Fim, Fiom e Uilm hanno indetto lo sciopero generale con manifestazione nazionale e corteo da piazza Barberini (ritrovo ore 9,30) a piazza del Popolo al grido di “Cambiamo marcia: acceleriamo verso un futuro più giusto». (il manifesto)