FQ - Indagine Procura FIGC sulle curve, per Inter e Milan rischio multa. Discorso diverso per i tesserati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alla luce delle ultime novità di oggi, il Fatto Quotidiano ricorda quelli che potrebbero essere i rischi di sanzione in merito all'inchiesta sulle Curve scoppiata qualche settimana fa e per la quale la Procura Federale ha fatto partire l'indagine sportiva. Come emerso già nei giorni scorsi (RILEGGI ), i punti chiave sono contenuti nel Codice di giustizia sportiva, agli articoli 25 e 27, che regolamenta proprio i rapporti tra le società di calcio e il tifo organizzato, sia per quanto riguarda la “prevenzione di fatti violenti“, sia per quel che concerne la “cessione dei titoli di accesso alle manifestazioni calcistiche”. (Fcinternews.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Secondo quanto riportato dall’ANSA, nella mattinata di oggi la Procura della FIGC ha ricevuto gli atti relativi all'inchiesta sugli ultras delle curve di Milan ed Inter. La richiesta risale praticamente a ben due mesi fa, dato che era stata avanzata lo scorso 1 ottobre, e soltanto adesso che le carte sono giunte materialmente a Roma il procuratore federale Giuseppe Chiné ha potuto aprire l’indagine da parte della giustizia sportiva. (Bianconera News)
Il caso ultras continua a tenere banco in casa di Inter e Milan, con le indagini dei PM milanesi che stanno rivelando una rete sotterranea che legava una parte del tifo organizzato dei (Spazio Inter)
Da ieri, come scrive Tuttosport, il procuratore Giuseppe Chiné è riuscito ad aprire l'indagine della giustizia sportiva riguardo all'inchiesta "Doppia Cruva". Gli atti sono infatti arrivati alla Procura della Federcalcio e da ora si potrà capire se davvero i tesserati coinvolti rischiano una sanzione per aver intrattenuto rapporti con gli ultrà. (Fcinternews.it)
Questa mattina, infatti, sono stati recapitati alla Federcalcio gli atti richiesti lo scorso 1 ottobre. Stando a quanto appreso dall'ANSA in merito all'inchiesta ultras, parrebbero esserci nuovi sviluppi. (CalcioNapoli1926.it)
Ribadisco che le norme federali prevedono che non ci siano rapporti impropri tra tesserati e tifosi, figuriamoci con i delinquenti. “In merito all’inchiesta di Milano sulle curve di Milan e Inter, tengo a specificare che il 'non mi aspetto sanzioni' è riferito al fatto che sarà la giustizia ordinaria e sportiva, nella differenza dei ruoli e degli ordinamenti, a valutare i fatti emersi. (fcinter1908)
“In merito all’inchiesta di Milano sulle curve di Milan e Inter, tengo a specificare che il “non mi aspetto sanzioni” è riferito al fatto che sarà la giustizia ordinaria e sportiva, nella differenza dei ruoli e degli ordinamenti, a valutare i fatti emersi e quindi, eventualmente, a emettere provvedimenti e sentenze e a comminare sanzioni”. (Fcinternews.it)