Superbike, Petrucci pilota eccezionale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo aver vinto Gara 1, Danilo Petrucci, portacolori del Team Ducati Barni, conquista anche Gara 2 sul Cremona Circuit. Alla sua prima esperienza sulla pista cremonese, il ternano si dimostra imbattibile, dominando anche nella gara del pomeriggio dopo aver già ottenuto la Superpole al mattino. A seguire, si piazzano Bautista e Bulega, ma la festa è tutta italiana. Un grande applauso va anche a Vasco Somenzi, tecnico elettronico di Petrucci. (La Provincia di Cremona e Crema)
Se ne è parlato anche su altri media
L’appuntamento italiano della Superbike, che per la prima volta debutta sul rinnovato tracciato di Cremona, ha visto la supremazia di Danilo Petrucci, che in tutte e tre le gare del weekend non ha avuto rivali. (Motociclismo.it)
Ma una curva, una parte del tracciato, potrebbe davvero portare il nome di Salvadori “anche perché Luca ha fatto tanto per fare conoscere il Cremona Circuit nel mondo, anche tramite la sua attività social, oltre che ovviamente da pilota”. (OglioPoNews)
«Per il Cremona Circuit è stato un successo». E il Ceo Alessandro Canevarolo non nasconde la propria soddisfazione: «Abbiamo accettato la sfida, ci siamo preparati e abbiamo fatto di tutto per essere pronti a questo grande appuntamento, investendo in importanti lavori di ristrutturazione per rendere la pista le infrastrutture ad essa collegate pronte a realizzare questo sogno. (La Provincia di Cremona e Crema)
Intorno all’esordio del Cremona Circuit nel mondiale Superbike c’era una curiosità spasmodica, nonché la perplessità di alcuni scettici. Tracciando una riga alla fine del weekend, però, il successo dell’evento è lampante e proietta la pista lombarda nel futuro del motociclismo nazionale e internazionale. (Sky Sport)
Sono iniziati i lavori al PalaWojtyla per l’adeguamento alle gare dei Giochi del Mediterraneo. Questa mattina il Commissario straordinario di governo Massimo Ferrarese e il Sindaco Gianfranco Palmisano hanno aperto il primo cantiere delle opere da realizzare per l’importante competizione internazionale che si svolgerà in Puglia nel 2026 dal 21 agosto al 3 settembre. (Tarantini Time Quotidiano)
Nicolò Bulega ha lasciato Cremona senza vittorie, ma con due podi nelle gare lunghe e un quarto posto nella Superpole Race che gli hanno consentito di migliorare nettamente la situazione di classifica. (Corse di Moto)