Superbike, Petrucci pilota eccezionale

Superbike, Petrucci pilota eccezionale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Provincia di Cremona e Crema SPORT

Dopo aver vinto Gara 1, Danilo Petrucci, portacolori del Team Ducati Barni, conquista anche Gara 2 sul Cremona Circuit. Alla sua prima esperienza sulla pista cremonese, il ternano si dimostra imbattibile, dominando anche nella gara del pomeriggio dopo aver già ottenuto la Superpole al mattino. A seguire, si piazzano Bautista e Bulega, ma la festa è tutta italiana. Un grande applauso va anche a Vasco Somenzi, tecnico elettronico di Petrucci. (La Provincia di Cremona e Crema)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono felicissimo per il regalo fatto al team perché la nostra officina è a un’ora da qui». Il portacolori della formazione bergamasca ha avuto bisogno di 24 ore per mettere a segno la tripletta: dopo aver vinto sabato gara1, infatti Petrucci ha concesso domenica il bis nella Superpole Race per poi infilare il tris in gara2. (L'Eco di Bergamo)

Nel giorno teoricamente più difficile dei tre, la domenica, con l’afflusso maggiore (i dati ufficiosi parlavano di 15mila spettatori, ma il dato ufficiale arriverà solo in serata dalla Dorna), la prova dell’organizzazione ha risposto con maggiore efficienza: come se i primi due giorni fossero serviti di rodaggio per l’anno zero (o anno uno) del Mondiale Superbike (CremonaOggi)

L’avvio del cantiere rispetta puntualmente il cronoprogramma stabilito dalla convenzione, firmata a maggio scorso da Commissario e Sindaco, che ha messo a disposizione del Comune di Martina il finanziamento di 2 milioni di euro. (Tarantini Time Quotidiano)

"Bellissimo vedere così tanta gente sulle tribune, quasi tutto sold out"

Ma una curva, una parte del tracciato, potrebbe davvero portare il nome di Salvadori “anche perché Luca ha fatto tanto per fare conoscere il Cremona Circuit nel mondo, anche tramite la sua attività social, oltre che ovviamente da pilota”. (OglioPoNews)

Danilo Petrucci Il battesimo del Cremona Circuit è un successo e il mondiale superbike si lascia alle spalle i dubbi della vigilia dopo tre gare belle e combattute. Danilo Petrucci fa l'en plein sulla pista di casa, mentre Nicolò Bulega fa la formichina e porta a casa tanti punti utili per il mondiale. (inSella)

La corsa al titolo mondiale che si accende sempre di più, sette diversi vincitori nel corso della stagione e un nuovissimo circuito con tantissimi appassionati: tutto questo e tanto altro per la prima volta assoluta del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike a Cremona che sarà ricordata a lungo. (WorldSBK)