Vittoria Schisano: “Trans da uomo a donna. Ma poi spunta un figlio dal passato…”

A Cannes Karla Sofia Gascon viene premiata come migliore attrice per “Emilia Perez”. Ora arriva un’altra storia di transizione, tutta italiana: la serie Netflix “ La vita che volevi” «È un personaggio così vero che ha messo anche me di fronte a una verità che non mi aspettavo», racconta Vittoria Schisano, protagonista della serie La vita che volevi, dal 29 maggio su Netflix. Prodotta da Banijay Studios Italy, creata e diretta da Ivan Cotroneo, in sei puntate racconta di Gloria, una donna trans convinta di aver trovato la felicità nella sua vita semplice a Lecce con il compagno Ernesto, ma la cui vita viene travolta dall’arrivo improvviso di una persona del suo passato – foto | video IL PASSATO CHE TORNA A BUSSARE – Mentre conduce la sua tranquilla vita a Lecce, dove ha fondato una piccola agenzia turistica, Gloria si trova ad affrontare un fantasma arrivato dal suo passato: è Marina, sua amica ai tempi dell’università a Napoli, prima che Gloria iniziasse il suo percorso di transizione. (OGGI)

Su altre testate

È disponibile da oggi su Netflix la serie tv La vita che volevi, creata e diretta da Ivan Cotroneo e con Vittoria Schisano nel ruolo della protagonista Gloria. (Libero Tecnologia)

Pizzica di Aradeo di Consuelo Alfieri, è il brano inserito in La vita che volevi, la nuova fiction di Ivan Cotroneo in uscita oggi su Netflix, con Vittoria Schisano. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Non solo Emilia Perez a Cannes. Trama, cast, recensione e intervista (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Ivan Cotroneo e Monica Rametta debuttano su Netflix con La vita che volevi, miniserie con protagonista Vittoria Schisano La vita che volevi su Netflix: quando esce, trama, cast e trailer della nuova serie tv (Tvblog)

Per lei, è giunto il momento di fare i conti con la vita che voleva, il suo passato e il suo futuro. Marina porta con sé Andrea e Arianna, i figli avuti da due relazioni, ed è incinta di un terzo. (The Hot Corn Italy)

Vittoria Schisano, la verità sconvolgente dopo la transizione Non sempre abbiamo l'opportunità di assistere a storie originali che arricchiscano il nostro orizzonte, ma la nuova serie italiana Netflix con Vittoria Schisano promette di farlo (Libero Magazine)