Calolziocorte: Alla Casa di Comunità di Calolzio l'HotSpot per l'influenza

Al via in Lombardia gli HotSpot Infettivologici, iniziativa sperimentale che ha l'obiettivo di migliorare la gestione delle sindromi respiratorie virali durante i mesi invernali. Rappresentano un'importante innovazione nell'ambito del primo livello di cura ed offrono un supporto sul territorio per i cittadini durante le fasce orarie in cui non è prevista l’attività ordinaria dei medici di medicina generale (MMG). (Prima Lecco)

Su altre testate

Migliorare la gestione delle sindromi respiratorie virali durante i mesi invernali (tradizionalmente in più critici su questo fronte). (IL GIORNO)

Nelle fasce orarie in cui non è prevista l’attività ordinaria dei medici di medicina generale, sarà possibile infatti recarsi presso questo nuovo sportello per una prima valutazione dello stato influenzale e respiratorio con la possibilità di una prima assistenza che può alleggerire gli accessi ai Pronto Soccorso. (IL GIORNO)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ambulatori per chi ha l’influenza: la scelta in Lombardia contro gli ingorghi al pronto soccorso

Ne sono previsti uno per ciascuna Azienda socio sanitaria territoriale aderente al progetto e, per quanto riguarda Asst Valtellina e Alto Lario fungerà da ambulatorio per sintomi influenzali il Centro vaccinale di via Stelvio 32 a Sondrio, attivo nelle fasce orarie in cui non è prevista l’attività ordinaria dei medici di medicina generale. (La Provincia Unica TV)

L’annuncio della consigliera regionale Patrizia Baffi. Nelle fasce orarie in cui non è prevista l’attività ordinaria dei medici di medicina generale sarà possibile con questo servizio ricevere una prima valutazione dello stato influenzale e respiratorio (Il Cittadino)

In tutto saranno 25, e tra questi a Milano a Villa Marelli nella casa di comunità che dipende dal Niguarda. Nell’hinterland, all’ospedale di Abbiategrasso e nella casa di comunità di Cologno Monzese. (La Repubblica)