Conte: “Attacchi a Scarpinato? Inaccettabili, vogliono buttare fuori lui e De Raho dalla Commissione Antimafia”

Per saperne di più:
Ucraina

“Sono inaccettabili gli attacchi che questo governo sta facendo a Scarpinato e gli attacchi che questa maggioranza sta facendo, ancora prima, a Cafiero De Raho. Qui si sta ribaltando completamente l’ordine razionale delle cose“, così Giuseppe Conte, presidente del Movimento5 stelle rispondendo alle domande dei cronisti in piazza Montecitorio in difesa dei due parlamentari pentastellati. “Addirittura in commissione Antimafia, contro due campioni dell’Antimafia, che offrono competenza e una vita specchiata a combattere la mafia, adesso hanno preparato un emendamento anti Scarpinato e anti De Raho per buttarli fuori dalla Commissione Antimafia- ha aggiunto – Non permetteremo mai una cosa del genere (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

"Il Consiglio europeo sottolinea l'importanza di tener fede all'impegno assunto al vertice del G7 in Puglia di fornire insieme ai partner del G7 circa 45 miliardi di euro (50 miliardi di dollari) entro la fine dell'anno per sostenere le attuali e future esigenze militari, di bilancio e di ricostruzione dell'Ucraina". (Civonline)

'Chi di conflitto di interessi ferisce di conflitto di interessi perisce: Fa specie che il Movimento 5 stelle, così attento a stigmatizzare gli altri, non si sia accorto del grande conflitto di... (Virgilio)

Un caso sollevato dal centrodestra, che chiede le dimissioni di Scarpinato dalla commissione parlamentare antimafia. PALERMO — Diventano un caso politico le telefonate fra Roberto Scarpinato (senatore Cinque Stelle già procuratore generale di Palermo) e Gioacchino Natoli (ex giudice oggi indagato per favoreggiamento alla mafia). (La Repubblica)

Caso Scarpinato, nessuna censura: è la Costituzione che stabilisce il conflitto di interesse

Prima gli italiani erano pochissimi, ma con la crisi è cambiato tutto».A Roma, zona Marconi, si nasconde un piccolo paradiso per bambini. Più nello specifico... (La Verità)

La presidente Chiara Colosimo – di gran lunga la più coraggiosa presidente antimafia degli ultimi decenni – ha deciso di "fermare" gli ex pm Roberto Scarpinato e Federico Cafiero De Raho, chiedendo loro di astenersi dalle audizioni che li vedrebbero coinvolti come ex investigatori. (Il Dubbio)

«Caccia alle streghe!», esordisce Il Fatto Quotidiano puntando il dito contro la proposta di Chiara Colosimo, presidente della Commissione antimafia, volta a sanare una evidente problematica mai verificatasi da quando è stato istituito tale organismo politico alla fine degli anni Cinquanta. (Il Dubbio)