Ravvedimento speciale CPB con regole particolari per gli anni del Covid
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per i soggetti ISA con ricavi o compensi non superiori a 5.164.569 euro che hanno dichiarato una delle cause di esclusione dall'applicazione degli ISA correlata alla diffusione della pandemia da Covid-19 possono fruire del ravvedimento speciale CPB applicando la rivalutazione del 25% sui redditi dichiarati e versando un’imposta sostitutiva su tale maggior reddito delle imposte sui redditi nella misura del 12,5%. (Ipsoa)
Su altri giornali
n. 113/2024, sta costringendo i professionisti del fisco ad una vera e propria corsa contro il tempo nell’ottica di una più completa valutazione di opportunità di adesione al CPB 2024-2025 per i soggetti ISA. (MySolution)
Il ravvedimento speciale per gli anni d’imposta 2018-2022 è un’opportunità per la regolarizzazione fiscale, riservata ai contribuenti soggetti agli ISA (Indicatori Sintetici di Affidabilità fiscale) che hanno aderito al concordato preventivo biennale (CPB). (Fiscomania.com)
L’art. 2-quater comma 14 del DL 113/2024 stabilisce che per i soggetti ISA aderenti al CPB “e che hanno adottato, per una o più annualità tra i periodi d’imposta 2018, 2019, 2020 e 2021, il regime di ravvedimento di cui al comma 1 del presente articolo, i termini di decadenza di cui agli artt. (Eutekne.info)
Ascolta l'audio ...caricamento in corso... (L'Eco Vicentino)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Al momento, a livello provinciale l’Agenzia delle Entrate non è in grado di fornire dati puntuali perché le procedure sono in corso. I conti si faranno alla fine, ovvero tra pochi giorni: il prossimo 31 ottobre scadranno i tempi previsti dal Governo per l’adesione al concordato preventivo biennale per imprese e partite Iva. (La Provincia di Cremona e Crema)