Eruzione vulcanica e centrale nucleare nipponica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
GIAPPONE - Tokyo 06/02/2016. Un vulcano giapponese a circa 50 km da una centrale nucleare è in eruzione dal 5 febbraio. Per ora il monte Sakurajima, nell'isola di Kagoshima, erutta cenere ad un'altezza di quasi 2 km nel cielo notturno con fontane di ... (agccommunication)
Ne parlano anche altre fonti
Al momento non vi sarebbero feriti ma ad allarmare le autorità è la relativa vicinanza dell'eruzione alla centrale di Sendai, riaperta lo scorso anno dopo il blocco imposto all'indomani del disastro di Fukushima. (Rosa Rossa)
Scattata anche l'emergenza 3, che impone alla popolazione di non avvicinarsi al vulcano. Il cratere è posizionato a circa 50 chilometri dalla centrale nucleare di Sendai ... (TuttoPerLei.it)
Il servizio meteo giapponese ha segnalato che il Sakurajima si è risvegliato alle 19 locali (le 11 in Italia). (Stadio24.com)
Il clima mite ed il vulcano Sakurajima, hanno guadagnato alla città dell'est la nomea de "la Napoli del Giappone". (Mondo TiVu)
Eruzione in corso nel sud del Giappone dove il vulcano Sakurajima si è risvegliato nel tardo pomeriggio, ora locale. (Solo News)
Allarme in Giappone / Cresce l'allerta in Giappone dopo l'eruzione violenta del vulcano Sakurajima nell'isola meridionale di Kyushu, situato a poco più di 50 km da una centrale nucleare. (InMeteo)