Spalletti "Israele può essere una trappola, faremo alcuni cambi"

La vittoria contro la Francia è stata bella, prestigiosa e ha dato anche un segnale importante: l'Italia sa lottare e trasformarsi, giocando diversi tipi di calcio all'interno della stessa sfida. E' questo uno degli elementi che più è piaciuto al ct azzurro Luciano Spalletti che - però - non vuole sentire parlare di 'gioco all'italiana' perchè l'azione che ha portato al gol Dimarco "è molto di più". (La Provincia di Cremona e Crema)

Su altri giornali

Dopo la bella vittoria ottenuta in rimonta sul campo della Francia, l'Italia torna subito in campo. L'appuntamento è fissato già per lunedì sera, quando gli Azzurri affronteranno Israele nella seconda giornata di Nations League. (Goal Italia)

TITOLARE – La Francia volta pagina dopo l’Italia e supera il Belgio con il risultato di 2-0. A Lione stavolta è la squadra di Didier Deschamps a dominare il campo e meritare il primo successo di questa edizione di UEFA Nations League. (Inter-News)

Dopo aver stupito in Francia, la nuova Italia di Luciano Spalletti prosegue il suo giro d’Europa e cerca conferme a Budapest, contro Israele, seconda trasferta di Nations League che potrebbe già valere una prima minifuga nel girone approfittando dello scontro diretto tra Belgio e Francia nell’altro match del Gruppo 2. (LAPRESSE)

Perché Israele-Italia questa sera si giocherà alla Bozsik Aréna di Budapest

BUDAPEST. La Bozsik Arena ha l’aspetto di un piccolo nido d’ape: poco meno di diecimila posti, seggiolini colorati. (La Stampa)

"Come vede il futuro? Sento discorsi contrastanti su questa Nazionale. Parto dal pensiero che una Nazione come l'Italia avrà sempre venti giocatori per fare una squadra forte, indipendentemente dal periodo storico". (Voce Giallo Rossa)

Dal 7 ottobre 2023, giorno dell'attacco di Hamas da cui è scaturita la Guerra di Gaza, Israele non ha più giocato le sue partite casalinghe in casa. Dopo aver saltato le gare delle scorso ottobre - match poi recuperati nel mese successivo - la nazionale israeliana ha disputato tutte le sue gare casalinghe in Ungheria e anche alcune trasferte. (TUTTO mercato WEB)