Ottavia Piana fuori dalla grotta in 3-4 ore: si accorciano i tempi per il recupero della speleologa

Sono le ore più difficili per il recupero di Ottavia Piana, la speleologa di 33 anni ferita e intrappolata in una grotta nella Bergamasca da venerdì. Già ieri è stata trasportata in un punto nell'Abisso Bueno Fonteno dove è stato allestito un campo base riscaldato. La barella è stata fatta passare faticosamente anche nel tratto più stretto della grotta. «Dal termine del tratto più stretto all'uscita seguirà un tragitto lungo ma più lineare. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

La speleologa, una volta presa in carico dall’eliambulanza di Areu 118, è stata trasportata all’ospedale di Bergamo per essere sottoposta ad accertamenti. (Giornale di Sicilia)

Dopo 83 ore la speleologa 32enne è stata estratta dalla grotta Abisso Bueno Fonteno, nella Bergamasca, dove era intrappolata dalle 16 di sabato 14 dicembre. Dopo l'intervento dei soccorritori, la donna è stata trasferita immediatamente in elicottero presso l’ospedale di Bergamo (Sky Tg24 )

Galleria fotografica Le immagini delle operazioni di salvataggio nella grotta di Bueno Fonteno 4 di 8 È stata tratta in salvo alle 3.15 della scorsa notte Ottavia Piana, la speleologa rimasta bloccata nell’Abisso Bueno Fonteno, nella provincia di Bergamo, a seguito di una caduta avvenuta sabato pomeriggio. (varesenews.it)

Ottavia Piana estratta dalla grotta dopo 75 ore: la corsa in ospedale, come sta

Le ho detto: farai il tuo primo giro in elicottero, e lei ha scherzato: purtroppo l'ho già fatto l'altra volta... Era felice quando ha trovato il suo … (La Repubblica)

Erano le 2.59 quando la barella con Ottavia Piana, la speleologa rimasta bloccata dallo scorso sabato nell'Abisso Bueno Fonteno, è uscita dalla grotta. ''È stato un intervento lungo e complesso, durato 75 ore di operazioni ininterrotte. (Adnkronos)

La speleologa, una volta presa in carico dall'eliambulanza di Areu 118, è stata trasportata all'ospedale di Bergamo per essere sottoposta ad accertamenti. (Liberoquotidiano.it)