Botte a "La Sapienza", spunta il video dell'antifascista che colpisce col casco al volto un ragazzo di destra
Il video del militante antifascista che ferisce sul volto di un ragazzo di destra alla Sapienza scaraventandogli un casco sul viso è stato pubblicato dalla trasmissione Dritto e rovescio, la trasmissione di Rete4 condotta da Paolo Del Debbio. Nel video si può vedere non soltanto la ferocia del gesto, ma anche ascoltare le parole che l’aggressore rivolge alla vittima dicendogli «te che cazzo vuoi» e anche «vattene, pezzo di merda te ne devi andare» . (Secolo d'Italia)
Ne parlano anche altri giornali
A cura di Natascia Grbic (Fanpage.it)
I collettivi, che nei giorni scorsi avevano ferito a sangue un vigilante, sono venuti a contatto con il cordone di agenti della Digos in tenuta antisommossa anche ieri mattina mentre tentavano di boicottare il presidio degli giovani di Azione Universitaria. (il Giornale)
«Uccidere un fascista non è reato». L’ultimo atto delle elezioni alla Sapienza, mai così cariche di tensione. (Corriere Roma)
Volantini strappati e vetri imbrattati con le scritte rosse "Antifa" e con Alla facoltà di economia, i militanti antifascisti hanno compiuto atti vandalici contro le bacheche e le locandine di Azione universitaria. (Secolo d'Italia)
Ma sono stati contenuti e respinti dalla polizia che stava monitorando la situazione. Lo scontro è durato pochi minuti che si è concluso con un intervento di alleggerimento con i manganelli da parte degli agenti in assetto antisommossa. (Corriere Roma)
Infatti oggi si registra il livello più alto dall'Unità d'Italia. Scontro acceso a Rainews24 tra Augusta Montaruli e Debora Serracchiani. (Liberoquotidiano.it)