La giornata dei mercati

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Nella seduta del 28 settembre Piazza Affari, che era tornata ai minimi dai primi giorni di giugno e che aveva perso il 4,2% nell'ultima settimana, è risalita del 2,47% riportando il Ftse Mib sopra i 19mila punti.

Se il rischio di nuovi lockdown non si attenua, viste le statistiche dei contagi in aumento in molti Paesi europei, e l'attenzione è tutta sul primo confronto diretto tra Donald Trump e lo sfidante Joe Biden per le presidenziali Usa, alcuni indicatori sulla ripresa dell'industria cinese accompagnati da operazioni straordinarie hanno favorito ill ritorno degli acquisti sui listini azionari. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Dow Jones ha perso il 4,4%, lo S&P 500 il 5,8%, il Nasdaq ha fatto -7,3% dall’inizio do settembre. Trump ha sottolineato in un post su Twitter che i dibattiti che hanno visto protagonista Biden hanno messo in evidenza esiti “sbilanciati”. (Finanzaonline.com)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. . Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Rimbalzo per le borse sostenute da Wall Street. Condividi. di Marzio Quaglino Dopo una settimana decisamente negativa, le borse europee spingono sull’acceleratore. I future di Wall Street sono in rialzo e a sostenere i listini c’è anche il quarto rialzo mensile consecutivo dei profitti delle aziende in Cina. (Rai News)

Trend negativo, se si considera che dall’inizio del mese, il Dow Jones ha perso il 4,4%, lo S&P 500 il 5,8%, il Nasdaq ha fatto -7,3%. Il sentiment positivo di Wall Street è sostenuto dalla dichiarazione, arrivata nella giornata di ieri, della Speaker della Camera Usa Nancy Pelosi. (Finanzaonline.com)

Ancora una volta è stata Wall Street a tenere meglio con l’indice S&P 500 in calo di appena lo 0,7% a conferma della maggiore forza relativa degli States rispetto al resto del mondo. Il quadro tecnico è maggiormente deteriorato nel Vecchio Continente anche se la situazione al momento... (Il Sole 24 ORE)

Borse europee positive con fiducia su ripresa Cina, a Piazza Affari bene le banche Dopo una settimana nera, i listini cercano di rialzare la testa. Attesa per l'intervento della presidente della Bce Chistine Lagarde al Parlamento europeo e per il dibattito presidenziale Usa. (Il Sole 24 ORE)