Giancarlo Siani, festa di compleanno al Mattino: «Un modello per tutti»
Giancarlo Siani, per non dimenticare. Giancarlo Siani, per ricordare ai giovani che oggi si affacciano alla professione giornalistica - e non solo a loro - il valore della verità, il dovere della corretta informazione, il sacrificio. Giancarlo Siani, ancora, per tenere bene a mente che cosa significhi fare il cronista in una provincia e in una regione che conta il più alto numero di giornalisti minacciati e sotto scorta. (ilmattino.it)
Ne parlano anche altri media
Vedere la leggendaria Mehari verde di Giancarlo Siani in Villa Bruno, genera in me e in tutta la comunità sangiorgese emozioni intense e anche un profondo senso di responsabilità. Impegno che si traduce nel rendere la Sala della Mehari di Giancarlo Siani – Sala della Memoria - realizzata in un punto strategico, quale l’ingresso della Biblioteca, Sac. (ilmattino.it)
La forza che ne ha contraddistinto la libertà di pensiero è stata determinante nella battaglia che ha portato avanti contro la criminalità ed è per questo che Siani rappresenta un simbolo di legalità. (anteprima24.it)
Tra questi sono stati selezionati i 5 articoli da pubblicare su Il Mattino online il giorno 23 settembre, anniversario della scomparsa di Siani. Si chiude la sesta edizione di “Giancarlo scriverebbe di”, contest giornalistico in ricordo di Giancarlo Siani che permette a tutti di essere giornalisti giornalisti per un giorno. (ilmattino.it)
Il 23 settembre 1985 Giancarlo Siani, cronista del Mattino, veniva ucciso dalla camorra. La Sala, precedentemente ospitata al Pan dal Comune di Napoli, è in Villa Bruno a San Giorgio a Cremano ed è frutto di un'intesa firmata a luglio dal Comune vesuviano rappresentato dal sindaco, Giorgio Zinno, e dalla Fondazione Polis della Regione Campania. (ilmattino.it)
Among these, 5 articles were selected to be published on Il Mattino online on September 23rd, the anniversary of Siani's death. (Il Mattino - English Edition)
Getting your Trinity Audio player ready... “Ha sfidato silenzio e indifferenza”, il ricordo di Siani a 39 anni dalla morte (Dire)