L'Iran non vuole «pressioni politiche» da parte dell'Aiea

«Ospitare il direttore generale Rafael Grossi è un chiaro segnale dell'approccio della Repubblica islamica dell'Iran per continuare la cooperazione con l'agenzia sulla base degli impegni e degli obblighi delineati nelle normative e nelle convenzioni internazionali pertinenti» (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il capo dell'Agenzia internazionale per l'energia atomica Rafael Grossi oggi in visita a Teheran per colloqui sul suo programma nucleare. Grossi tenta di ripristinare l'accesso dei suoi ispettori al programma di Teheran. (Il Sole 24 ORE)

Il capo dell’Agenzia internazionale per l’energia atomica (Aiea), Rafael Grossi, ha incontrato il ministro degli Esteri iraniano Abbas Araghchi durante una visita a Teheran per colloqui sul suo programma nucleare. (LAPRESSE)

Nelle immagini l'incontro tra il capo dell'Agenzia internazionale per l'energia atomica, Rafael Grossi, in visita a Teheran, e il ministro degli esteri iraniano Abbas Araghchi.Grossi è arrivato a Teheran ieri sera a capo di una delegazione per negoziare con i massimi funzionari nucleari e politici del Paese. (il Dolomiti)

Nucleare, dall’Iran alla Corea del Nord. Grossi: “La diplomazia fondamentale per evitare la guerra”

Il capo dell'Agenzia internazionale per l'energia atomica, Rafael Grossi, ha dichiarato che il raggiungimento di "risultati" nei colloqui nucleari con l'Iran è fondamentale per evitare un nuovo conflitto nella regione già infiammata dalla guerra di Israele contro Hamas a Gaza e contro Hezbollah in Libano. (Tiscali Notizie)

– Gli impianti nucleari in qualsiasi parte del mondo non dovrebbero mai diventare obiettivi di alcun attacco militare, ha affermato il capo dell’Agenzia Internazionale per l’Energia Atomica (Aiea) Rafael Grossi. (Agenzia askanews)

L’aveva annunciato nel corso della sua visita romana la settimana scorsa: “Entro pochi giorni sarò a Teheran. E poche ore fa Rafael Mariano Grossi, direttore generale dell’Agenzia internazionale per l’energia atomica (Aiea), è atterrato nella capitale iraniana e ha avuto un primo colloquio con il leader del Paese degli ayatollah. (la Repubblica)