L'evoluzione di Dimarco: è il miglior crossatore d'Europa, da quest'anno gioca "in attacco"

L'evoluzione di Dimarco: è il miglior crossatore d'Europa, da quest'anno gioca "in attacco" L'Inter ha scoperto un nuovo Federico Dimarco, decisamente più offensivo del passato. Stando a quanto riferito da Gazzetta.it l'esterno nerazzurro inn questa stagione sta risultando molto più attaccante del solito: l'italiano è il miglior crossatore d’Europa per i numeri di cross dentro l'area (64) ed è secondo per precisione dei traversoni, che compresi i calci d'angolo arriva a 32,8%. (L'Interista)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Serviva un rinnovamento anagrafico dopo la Germania. L’Europeo è stata una bella lezione. (La Gazzetta dello Sport)

Andrea Cambiaso e Federico Dimarco hanno dato spettacolo con il Belgio da esterni del nuovo 3-5-2 spallettiano che prende colore e sostanza: era già successo a Parigi, quando Dimarco segnò al volo e Cambiaso aveva ispirato alcune azioni chiave per reagire allo svantaggio iniziale e anche a Budapest dove l’interista aveva servito l’assist a Frattesi. (Corriere della Sera)

Sogni, emozioni, sensazioni. Niccolò Pisilli, lanciato da Mourinho e coccolato da De Rossi sta diventando un punto fermo della Roma. (Corriere della Sera)

Repubblica: "Tonali un anno dopo: dal vizio del gioco alla virtù della regia"

Primo tempo spaziale di Federico Dimarco con la maglia dell'Italia contro il Belgio: suo l'assist per il primo gol di Cambiaso e sempre l'esterno dell'Inter a propiziare la seconda rete azzurra con un cambio di gioco meraviglioso. (fcinter1908)

È una storia, quella dei Maldini, che va in parallelo con quella dell’Italia. Inevitabilmente è un filo che si riannoda. (Vanity Fair Italia)

Repubblica: "Tonali un anno dopo: dal vizio del gioco alla virtù della regia" il ritiro di Coverciano dopo il blitz della polizia per il caso scommesse. Ora l'ex Milan è un giocatore ritrovato che brilla nel centrocampo di Spalletti. (Milan News)