Il luogotenente di Musk in Italia, Stroppa: FdI fa intesa con Pd su ddl spazio, non ci chiami più

Non sono piaciute ad Andrea Stroppa, referente in Italia di Elon Musk, le convergenze tra maggioranza e opposizione sul ddl governativo sull’economia dello spazio . «Intesa PD-FdI. Bene, si vuole far passare Starlink e SpaceX (che, tra l’altro, ha lanciato missioni per l’Italia accelerando le tempistiche per dare una mano) per i cattivi. Agli amici di FdI: evitate di chiamarci per conferenze o altro» ha scritto Stroppa su X Andrea Stroppa. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Prima gli attacchi a Fratelli d’Italia sul Ddl Spazio e contro Matteo Piantedosi, ora al Corriere della Sera. L’uomo di Elon Musk in Italia, Andrea Stroppa, ne ha per tutti. Oggi, venerdì 28 febbraio, ha pubblicato sui social un messaggio inviato a un (non precisato) giornalista del quotidiano di via Solferino. (Open)

“Stroppa chi?” La minaccia di Andrea Stroppa non è di quelle che fanno tremare i polsi a Fratelli d’Italia. (L'HuffPost)

Parliamo della polemica tra il mio amico Andrea Stroppa, che è l’uomo di Elon Musk in Italia, e il governo italiano. Cosa è successo? (Nicola Porro)

Arrivano le prime frizioni tra l’Italia e l’America. La Commissione Attività produttive della Camera ha dato il via libera a un emendamento al Ddl Spazio che potrebbe cambiare le regole del gioco per Starlink e il suo ingresso nella futura rete satellitare nazionale. (MOW)

Questo è il numero di venerdì 28 febbraio 2025 della newsletter Hanno tutti ragione, firmata da Stefano Cappellini. Per attivare l'iscrizione clicca qui (la Repubblica)

L'approvazione degli emendamenti dell'opposizione sulla legge spazio da parte della maggioranza ha fatto infuriare il referente di Musk in Italia, Andrea Stroppa, che si è scagliato a sorpresa contro il partito di Giorgia Meloni. (Start Magazine)