Miracolo della neve a Santa Maria Maggiore, per la prima volta c'è anche Papa Francesco: cosa dice la leggenda

Torna a ripetersi il “miracolo” della neve d’agosto a Roma. Nella serata di lunedì 5 agosto si è tenuta a Santa Maria Maggiore la rievocazione storica del miracolo della Madonna della Neve, che secondo la leggenda avvenne nel 358 d.C. sul colle Esquilino. Presente all’evento anche Papa Francesco, per la prima volta nel suo pontificato. Il miracolo della neve a Santa Maria Maggiore C'è anche Papa Francesco Cosa dice la leggenda Il miracolo della neve a Santa Maria Maggiore Secondo la tradizione, nel luogo sull’Esquilino dove avvenne il miracolo della neve venne costruita la Basilica di Santa Maria Maggiore, il più antico santuario d’Occidente dedicato alla Madonna. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altre testate

In piazza di Santa Maria Maggiore è stato allestito anche un maxischermo per permettere di assistere alla celebrazione anche dall’esterno mentre per questa sera è prevista la tradizionale rievocazione del ‘Miracolo della Madonna della Neve’. (CremonaOggi)

Una pioggia di petali bianchi nella basilica di Santa Maria Maggiore: durante i Vespri, alla presenza del Papa, rievocato a Roma il Miracolo della Neve con dei fiocchi che cadono dal soffitto della basilica. (Corriere Roma)

Un recente articolo pubblicato nell’Astrophysical Journal propone un’ipotesi convincente sul perché le civiltà extraterrestri avanzate potrebbero essere difficili da rilevare. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Per il 41esimo anno i residenti di Santa Maria Maggiore a Roma, assieme al Comune, hanno rievocato il miracolo della Madonna della Neve. Un'iniziativa che anche quest'anno è stata accompagna dal volo dell'angelo della Pace che ha volteggiato nel cielo capitolino tra la neve artificiale. (Repubblica Roma)

Con la campagna “Voglio papà”, l’associazione da anni fornisce assistenza ai padri separati in difficoltà. Una realtà che non ha ancora l’attenzione che merita, considerando la sua gravità. (Frosinone News)

Oggi, noi siamo qui radunati come una specie di avanguardia, e invochiamo la sua intercessione per la città di Roma, la nostra città, e per il mondo intero, specialmente per la pace: la pace che è vera e duratura solo se parte da cuori pentiti e da cuori perdonati. (Repubblica Roma)