Il giorno dell'addio al presidente Santelli, anche Conte e Casellati attesi in Calabria: domani camera ardente in Cittadella

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Lametino INTERNO

In tanti, rappresentanti istituzionali, politici, ma anche semplici cittadini, si sono recati a casa della governatrice della Calabria Jole Santelli per rendere omaggio alla salma.

Oggi, alle 16:30 nella Chiesa di San Nicola a Cosenza, con una cerimonia funebre in forma strettamente privata, familiari, amici, politici e autorità daranno l’ultimo saluto alla Presidente della Regione, Jole Santelli. (Il Lametino)

La notizia riportata su altre testate

Tra i tanti calabresi che stanno rendendo omaggio alla presidente Jole Santelli nella parrocchia del suo quartiere, dove la famiglia ha scelto di celebrare i funerali, ci sono anche molti esponenti della politica e della stessa Regione. (Il Crotonese)

Qui domani, sabato 17 ottobre, dalle 9 alle 15 sarà possibile rendere omaggio alla governatrice Santelli. La storica esponente di Forza Italia è stata infatti trovata priva di vita nella sua abitazione di via Piave, a Cosenza (Il Vibonese)

Ci saranno anche il premier Conte e il ministro dell'Interno, Lamorgese, alle esequie della presidente della Regione Calabria, Jole Santelli, che si svolgeranno nel pomeriggio a Cosenza. Presenti, oltre ai familiari del presidente Santelli, tutta la Giunta regionale al completo. (TuttoReggina.com)

È un addio commosso e composto quello che Cosenza tributa a Jole Santelli. È ai rappresentanti istituzionali che si rivolge l'arcivescovo Francesco Nolè: «Jole ha fatto un miracolo, ha radunato qui tanti rappresentanti istituzionali. (ilGiornale.it)

Lo ha detto l'arcivescovo di Cosenza-Bisignano, monsignor Francesco Molè, nell'omelia. Al rito funebre sono presenti il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, il presidente del Senato, Elisabetta Casellati, il vice presidente della Camera, Ettore Rosato, il ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese. (LaC news24)

Al rito funebre presenti il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, il presidente del Senato, Elisabetta Casellati, il vice presidente della Camera, Ettore Rosato il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese. (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)