Ferrari, dopo la pausa estiva l'annuncio dei ruoli nell'area tecnica

Aston Martin ha annunciato l'arrivo di Enrico Cardile, Audi rinnova ancor prima di iniziare il vertice e, sullo sfondo, c'è sempre l'incognita sul futuro di Adrian Newey. Poi c'è la Ferrari, che momentaneamente ha Frederic Vasseur a capo dell'area tecnica, ruolo che il team principal, scherzando, ha commentato come sia molto facile da ricoprire nel periodo di pausa estiva obbligata. Alla ripartenza da Zandvoort avremo un quadro più chiaro sulle mansioni, a partire da quella di Loic Serra, annunciato nel ruolo di responsabile dell'ingegneria per la prestazione del telaio (Autosprint.it)

Ne parlano anche altre fonti

Chi sarà il prossimo direttore tecnico in Ferrari? L’addio di Enrico Cardile, in direzione Aston Martin, ha creato un buco nell’organigramma del Reparto Corse della Rossa. Allo stato attuale delle cose, Frederic Vasseur ha assunto ad interim questo incarico almeno fino alla pausa estiva del Mondiale 2024 di F1. (OA Sport)

Secondo quanto riportato da F1 Insider, il britannico avrebbe chiesto ulteriore tempo prima di comunicare la sua decisione, facendo così slittare l'annuncio al rientro dalle "vacanze estive". (Formula1 Web Magazine)

Ferrari a caccia di un direttore tecnico: Vasseur annuncia la data per il nuovo colpo della scuderia che si prepara quindi ad un ambizioso rilancio (SportItalia.it)

Aston Martin, offerta SHOCK a Newey: attesa la risposta dell’ingegnere. Ma Ferrari…

Secondo un nuovo report, Aston Martin è partita al contrattacco, offrendo ad Adrian Newey un super contratto. “Il mio nome è Newey, Adrian Newey”: con questa citazione a una delle spie inglese più famose di sempre, il tecnico sarebbe sempre più vicino ad Aston Martin? Eddie Jordan ha scherzato così in un’intervista con F1 Insider, e la menzione a James Bond potrebbe non essere casuale. (F1inGenerale)

E’ questo quanto rivela quest’oggi la Gazzetta dello Sport, che spiega come il leggendario progettista inglese, che lascerà la Red Bull l’anno prossimo, non è particolarmente vicino in questa fase ad abbracciare il progetto del Cavallino. (SPORTFACE.IT)

Sembrava ormai arenata l’ipotesi di vedere Adrian Newey in Ferrari: dopo i rumors che hanno cavalcato tutta la prima parte del 2024, ora il team di Maranello pare aver virato su nuove figure. I motivi della scelta? Newey avrebbe richiesto di portare con sè 20 ingegneri fidati in Ferrari, creandosi quindi già il suo team di spicco all’interno del Cavallino Rampante. (GPKingdom)