Inter, emergenza difesa, Acerbi e Carlos Augusto out per Firenze

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

L'Inter si trova ad affrontare una situazione di emergenza difensiva in vista della trasferta a Firenze. Dopo l'allenamento odierno, il tecnico Simone Inzaghi ha dovuto prendere decisioni difficili riguardo alla convocazione di alcuni giocatori chiave. Francesco Acerbi, che aveva subito un infortunio durante la partita contro il Verona, non sarà disponibile per la sfida contro la Fiorentina. Nonostante abbia partecipato parzialmente all'allenamento, il difensore centrale ex Lazio non è stato ritenuto idoneo per la trasferta.

Anche Carlos Augusto, che recentemente era rientrato in campo dopo un infortunio muscolare, non partirà per Firenze a causa di un affaticamento. La sua assenza, insieme a quella di Acerbi, rappresenta un duro colpo per la difesa nerazzurra, già priva di Benjamin Pavard, anch'egli infortunato. Inzaghi dovrà quindi fare affidamento su soluzioni alternative, come il giovane Tomas Palacios, che ha giocato solo pochi minuti in questa stagione.

Davide Frattesi, invece, è stato convocato e sarà disponibile per la panchina, dopo aver partecipato parzialmente all'allenamento con il resto del gruppo. La situazione della difesa dell'Inter è dunque critica, e il tecnico dovrà trovare le giuste contromisure per affrontare la Fiorentina senza alcuni dei suoi elementi più importanti.