Pirelli, più Tronchetti con l'addio di Brembo
In Pirelli se ne va Brembo, ma si rafforza Marco Tronchetti Provera (in foto). Nell'ambito dell'operazione che, martedì sera, ha visto la società dei freni cedere la sua intera quota del 5,58% per un corrispettivo di 282,9 milioni (5,07 euro per azione), infatti, il gruppo Mtp-Camfin ha rafforzato la presa sulla società degli pneumatici, acquistando un altro 2,5% che la proietta dal 22,8 al 25,3% del capitale. (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Che cos'è successo tra Brembo (Inside Over)
L’operazione, avviata il 1° ottobre 2024, è stata realizzata tramite una procedura di accelerated bookbuilding rivolta a specifiche categorie di investitori istituzionali, tra cui i qualified institutional buyers negli Stati Uniti, ai sensi della Rule 144A del Securities Act del 1933. (Legalcommunity)
Oggi, Brembo ha dichiarato in una nota ufficiale di aver ceduto l’intera partecipazione in azioni ordinarie di Pirelli. Stiamo parlando di una quota pari a circa il 5,58% del capitale sociale della società. (Forbes Italia)
La holding Camfin/Mtp dell’imprenditore ha comprato il 2,5% di Pirelli, portando così la sua partecipazione dal 22,8 al 25,3% del capitale. L’acquisto, a quanto si apprende, è avvenuto nell’ambito della procedura con cui nella serata di martredì 1 ottobre 2024 Brembo ha ceduto la sua intera partecipazione del 5,6% in Pirelli a un prezzo di 5,07 euro per azione. (Corriere della Sera)
La Marco Tronchetti Provera (MTp), Camfin e Camfin alternative assets annunciano il perfezionamento dell’acquisto del 2,5% del capitale di Pirelli da parte di Caa. (Il Sole 24 ORE)
Il rendimento totale dell’investimento di Brembo in Pirelli ammonta a circa 100 milioni secondo i calcoli degli analisti. (Milano Finanza)