Immatricolazioni, sorpresa elettrico: +115,8%

Immatricolazioni, sorpresa elettrico: +115,8%
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
L'Identità ECONOMIA

Attualità Immatricolazioni, sorpresa elettrico: +115,8% di Angelo Vitale - 1 Luglio 2024 Una sorpresa fino ad un certo punto, il mercato dell’elettrico si sblocca dopo l’attesa per il nuovo Ecobonus: +115,8% le registrazioni nel mese e quota di mercato all’8,3%. L’entusiasmo del presidente di Motus-E, Fabio Pressi punta ad oltrepassare ogni recondita preoccupazione su un mercato che, alla fine, non decolla perché le infrastrutture del nostro Paese non sono pronte e per i costi ancora elevati delle e-cars: “Il successo degli incentivi dimostra che molti italiani sono già pronti per il passaggio all’elettrico” Superata l’impasse sugli incentivi, il mercato italiano delle auto elettriche, quindi, accelera con forza. (L'Identità)

Su altre testate

Dopo il calo di maggio, tornano a salire le vendite sul mercato auto italiano. (Il Messaggero - Motori)

Lo afferma il presidente dell'Unrae, Michele Crisci. Purtroppo, essendo questi terminati in sole nove ore, moltissimi acquirenti interessati non hanno potuto usufruirne». (Il Messaggero - Motori)

Mercato auto Italia, finalmente l'effetto incentivi: +15% a 160.046 vendite a giugno. Stellantis: +11,3%

Guardando i singoli marchi, Fiat sale sulle immatricolazioni del 30% su giugno 2023 mentre Volkswagen perde il 3% e Peugeot, di quasi il 9%. (business24tv.it)

E, indovinate un po', il merito è tutto degli incentivi, che sono andati esauriti in poche ore per le auto elettriche e sono ancora disponibili per le plug-in e le termiche (e pure per le auto usate). Il mese di giugno in Italia è andato molto bene per le immatricolazioni di auto nuove, con un +15% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. (Automoto.it)