Morte Luca Salvadori, lo splendido gesto dei rivali nel National Trophy: non correranno per fargli vincere il titolo

La notizia della scomparsa di Luca Salvadori in un tragico incidente in gara su strada in Germania ha toccato tantissime persone che gravitano nel mondo delle due ruote a motore e tantissimi appassionati, giovani e meno giovani, che in queste ore sulla sua bacheca o sui seguitissimi canali stanno lasciando messaggi carichi di umanità e semplicità. Dai campioni del Motomondiale al più giovane dei fan Salvadori aveva le corse nel sangue e sapeva trasmettere e coinvolgere in questa passione col suo modo di essere, il suo modo di fare e di comunicare con credibilità, genuinità e competenza. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altre testate

È ancora sgomento ed incredulo il mondo del motociclismo a causa del decesso di Luca Salvadori, avvenuto domenica a Frohburg, in Germania. Il centauro, storicamente legato al Moto Club Spoleto, stava partecipando ad una corsa su strada (categoria Superbike) inserita nel tour dell'International Road Racing Championship quando, poco dopo il primo giro, è rimasto coinvolto in un grave incidente. (Spoleto Online)

Dopo la morte di Salvadori Filippo Rovelli, il pilota del team Pistard, ha deciso di rinunciare alla possibilità di vincere il titolo. Dopo la morte di Luca Salvadori, sabato scorso a 32 anni all'ospedale di Lipsia per le ferite rimediate nell'incidente avvenuto sul circuito stradale di Frohburg, ha scelto di non partecipare alle ultime due gare della stagione nel campionato IRRC Superbike. (Sport Mediaset)

Commovente il messaggio che Rovelli ha affidato a Instagram: “Per me il campionato finisce qui. Il messaggio all'amico morto in pista: "Sei stato tu il migliore". (la Repubblica)

CIVS, Volterra: Bottalico si prende l’ultima salita dell’anno nel ricordo di Salvadori

Salvadori , che aveva da poco scoperto la passione per le corse su strada, era anche attivo in altre competizioni, tra cui il National Trophy 1000. La tragica scomparsa di Luca Salvadori ha colpito profondamente il mondo del motociclismo. (Tuttosport)

Come avrete sicuramente appreso dai numerosi articoli e post usciti, il celebre pilota/divulgatore Luca Salvadori è scomparso nella giornata di sabato. Una notizia tremenda per tutti gli appassionati di motorsport che, attraverso i tanti contenuti Nato a Milano nel 1992, il pilota trentaduenne si trovava in Germania per prendere parte alla tappa dell’International Road Racing Championship 2024, nella categoria Superbike. (Rallyssimo)

Il Moto Club Spoleto si è recato a Frohburg per rendere omaggio a Luca Salvadori Bottalico torna e ritrova la vittoria (Motosprint)