All’Antico Vinaio – Percassi, stop alla collaborazione

Dopo neanche due anni, giunge al termine la partnership tra il Gruppo Percassi e All’Antico Vinaio. La comunicazione è arrivata senza preavviso e con un comunicato congiunto, dopo che lo scorso marzo le parti avevano annunciato l’apertura del loro quarto store insieme. “L’obiettivo di questa collaborazione è stato fin da subito quello di accelerare la crescita del brand in un momento di sviluppo del marchio”, si legge nella nota. (Wine Pambianco)

Ne parlano anche altre fonti

La jont venture paritetica era nata nel 2022 con l’obiettivo dello sviluppo dei locali in Italia e in Europa, tramite la società AV Retail. A Bergamo, nel marzo 2023, l’apertura di un locale in via Tiraboschi con tanto di lunghe code di giovani in attesa per gustare la famosa focaccia toscana farcita. (L'Eco di Bergamo)

Che avrebbe impegnato la joint venture AV Retail ad aprire nuovi Antichi Vinai in Italia e in Europa. I due protagonisti della vicenda, Tommaso Mazzanti aka Antico Vinaio e Antonio Percassi, già presidente dell’Atalanta, hanno deciso di rescindere ogni accordo. (Dissapore)

Tutto ciò che ha un inizio, ha anche una fine. Anche la collaborazione tra il gruppo Percassi e L'Antico Vinaio di Tommaso Vazzanti, l'imprenditore partito da una piccola rosticceria nel centro storico di Firenze e diventato famoso per la sua schiacciata al grido di "Bada come la fuma", con moltissime aperture in Italia e nel mondo. (BergamoNews.it)

Percassi – Antico Vinaio, stop alla joint venture

Era dicembre 2022 quando Tommaso Mazzanti faceva sapere dell’inizio della joint venture dell’Antico Vinaio con il gruppo Percassi e dopo neanche due anni l’unione si scioglie. Antico Vinaio, fine della joint venture con il gruppo Percassi (055firenze)

Giunge al capolinea la collaborazione tra il gruppo Percassi e L'Antico Vinaio di Tommaso Vazzanti, l'imprenditore partito dalla rosticceria nel centro storico di Firenze e diventato famoso per la sua schiacciato al grido di `Bada come la fuma´, con decine di aperture in Italia e nel mondo. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Lo stop alla collaborazione è stato confermato da entrambe le parti. Il sodalizio tra Percassi e All’Antico Vinaio era sbocciato con tutti gli onori del caso con la prima apertura, a marzo 2023, di un punto vendita nel cuore di Bergamo, non a caso il quartier generale del colosso Percassi (in foto, un momento dell’inaugurazione). (retail&food)