e Vitara, la prima Suzuki 100% elettrica
Minuti per la lettura Dunque è ufficiale: sarà la Vitara, o meglio la “e Vitara”, la prima auto full electric di casa Suzuki. Lo ha annunciato oggi la casa nipponica specificando che la produzione inizierà presso lo stabilimento Gujarat in India nella primavera del 2025. Le vendite dovrebbero invece iniziare in Europa, India e Giappone intorno all’estate dello stesso anno. SUZUKI e VITARA:: TUTTO PARTE DAL CONCEPT eVX La e Vitara” si basa sul concept “eVX” presentato nel gennaio 2023 all’Auto Expo in India, ed è caratterizzata da un motopropulsore BEV costituito dall’efficiente sistema eAxle (assale elettrico) che integra il motore e l’inverter, insieme alle batterie al litio ferro-fosfato progettate per garantire sicurezza e affidabilità. (Quotidiano del Sud)
Su altre fonti
Questo modello segna una svolta importante per Suzuki, che entra nel mercato delle auto elettriche con un veicolo dal respiro globale. (Tom's Hardware Italia)
Suzuki ha scelto Milano per la presentazione internazionale della sua prima vettura a zero emissioni. (Sport Mediaset)
Secondo Suzuki, l'elettrificazione della Jimny rovinerebbe la parte migliore del modello, ovvero il punto di forza consistente nel giusto peso del veicolo. (HDmotori)
“Suzuki fornirà il suo primo BEV a Toyota a livello globale. Sono grato che la collaborazione tra le due aziende si sia ulteriormente approfondita in questo modo. (missionline)
Milano- È partita da Milano la sfida elettrica di Suzuki. La casa giapponese ha presentato nel capoluogo lombardo l’anteprima mondiale del suo primo modello a batteria. Sarà costruito in India e arriverà sul nostro mercato nell’estate del 2025. (Corriere della Sera)
Suzuki punta a stupire tutti con e-Vitara, il suo primo SUV 100% elettrico che arriverà sul mercato entro l'estate 2025 per lasciare tutti a bocca aperta Fonte: Ufficio Stampa Suzuki Suzuki e-Vitara: un nuovo capitolo per la mobilità elettrica (Virgilio)