Renzi nel csx? Utile anche se vale il 2 per cento

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia Oggi INTERNO

Paolo Natale «Il ritorno di Renzi nel centrosinistra? Una pura operazione di immagine che però consentirebbe all’opposizione di presentarsi presso il proprio elettorato come una alternativa al governo di centrodestra». Così Paolo Natale, politologo dell’università statale di Milano, sulla liaison estiva tra il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, e la segretaria del Pd, Elly Schlein. Il ritorno a casa di Renzi, a partire dalle prossime regionali, è però avversato dal Movimento5stelle di Giuseppe Conte e pure da una parte dello stesso Pd. (Italia Oggi)

La notizia riportata su altri media

Purché si discuta di contenuti e si metta da parte «la politica dei veti, del “no tu no”» di jannacciana memoria, spiega intervistato al Tempo di Adriano nella sua prima vera uscita pubblica romana dopo l’estate. (ilmessaggero.it)

“L’obiettivo di questa operazione è spostare l’asse del Campo largo a destra, indebolendo 5Stelle e sinistra”. Mario Ricciardi ha letto il sondaggio di Cluster17 pubblicato sul … (Il Fatto Quotidiano)

Speriamo che la segretaria ci ascolti”. Basta girare per le cucine della Festa Nazionale dell’Unità di Reggio Emilia per sentire il termometro della base dem verso lo scenario di una possibile alleanza con il leader di Italia Viva Matteo Renzi (Il Fatto Quotidiano)

È un Matteo Renzi deciso a «non accettare veti» quello che si presenta al Tempio di Adriano in piazza di Pietra a Roma per farsi intervistare dal direttore del Foglio, Claudio Cerasa. E per sgombrare il campo dalle tante ipotesi sul futuro suo, di Italia viva e del centrosinistra. (Il Dubbio)

Così Matteo Renzi, durante un evento al Tempio di Adriano a Roma, torna sul tema delle alleanze nel centrosinistra. (Il Fatto Quotidiano)

Centrosinistra, Renzi: confronto per accordo ma no a veti 05 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)