Lollobrigida fulmina Bonelli sul Piano Mattei: "Non so se gli africani si farebbero rappresentare da lui"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il rosicone verde zittito dal ministro Lollobrigida. "Non ho idea se c'è un gran bisogno di replicare a Bonelli. Io saluto il collega, se vuole qui" al G7 di Siracusa, dove "troverà 11 governi africani. Non so se gli africani si farebbero rappresentare da Bonelli, a me non risulta...". (Secolo d'Italia)
La notizia riportata su altri media
Per farlo, ha spiegato il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida a margine dell’inaugurazione e ufficiale del G7 Giovani a Siracusa, “dobbiamo valorizzare i nostri prodotti, le nostre filiere eccezionali che garantiscono poi una ripartizione del reddito e anche della ricchezza”, in modo che sia “più equilibrata”. (Agenzia askanews)
Il ministro è intervenuto in collegamento da Siracusa, dove domani si apre il G7 Agricoltura. Tra i temi toccati la peste suina e le strategie di utilizzo dell'acqua. In giornata aveva annunciato che "il 2 ottobre partirà il servizio civile in agricoltura con la manifestazione d'interesse aperta alle aziende" (Sky Tg24 )
"In questi primi giorni dell'Expo legata al G7, più di centomila persone hanno visitato gli stand delle imprese, dell'università, delle scuole e dei centri di ricerca presenti sull'isola di Ortigia". (LA STAMPA Finanza)
È fondamentale collaborare per garantire la sicurezza alimentare e dare ai paesi africani l’opportunità di raggiungere l’autosufficienza alimentare”. Lo ha dichiarato il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida intervistato questa mattina ad Agorà, su Rai3. (Agenzia askanews)
Roma, 26 set. Lo ha detto il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida intervistato questa mattina ad Agorà su Rai3.“Questo è il primo G7 dell’agricoltura che vede la partecipazione dei giovani dai paesi membri per discutere delle criticità future legate all’agricoltura e alla pesca”, ha concluso . (Agenzia askanews)
"Abbiamo il dovere di soddisfare le proposte che farete per garantire un futuro migliore al Pianeta in termini di sostenibilità ambientale, ma sempre per quanto concerne la nostra azione per noi gli agricoltori e i pescatori sono i primi ambientalisti del Pianeta, quelli che producono il buon cibo". (Alto Adige)