Allerta arancione in Emilia-Romagna, Lombardia e Veneto. In Trentino quadro in miglioramento

Approfondimenti:
Maltempo Ponte sullo Stretto

TRENTO. Il maltempo delle ultime ore ha causato gravi danni e una vittima in Emilia Romagna, dove è al lavoro anche la Protezione civile del Trentino, con diverse squadre impiegate nell'area più colpita, quella del Bolognese. Sulla base dei fenomeni in atto e previsti è stata valutata dalla Protezione civile nazionale, per la giornata di domani, lunedì 21 ottobre, allerta arancione su ampi settori dell'Emilia-Romagna, Lombardia meridionale e su settori centrali e meridionali del Veneto (l'Adige)

Ne parlano anche altre fonti

Aggiornamento ore 17.30 (ravennanotizie.it)

Allerta gialla in altre aree di queste cinque regioni e di altre otto: Abruzzo, Campania, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Toscana e Trentino Alto Adige. Domenica di piogge e temporali su gran parte dell’Italia: la Protezione civile ha diramato un’allerta arancione per varie zone di Emilia-Romagna, Calabria, Veneto, Basilicata e Lombardia. (Giornale di Sicilia)

Nonostante l’ingrossamento dei fiumi e il Marzeno abbia avuto un picco fino alla terza soglia di attenzione, il sistema idrogeologico ha retto. Le piene hanno però indebolito ulteriormente argini e infrastrutture. (ravennanotizie.it)

Maltempo in Italia, allerta arancione in 5 regioni, le tendenze della settimana

«Da Nord a Sud il resoconto di queste ultime 24 ore sembra un vero e proprio bollettino di guerra» spiega ilmeteo. Italia sotto gli effetti del ciclone che da giorni sta portando maltempo, piogge e nubifragi. (La Stampa)

La Liguria è a disposizione per intervenire con la Colonna mobile della Protezione Civile in aiuto all'Emilia Romagna, nuovamente colpita dal maltempo che ha provocato ingenti danni. (Primocanale)

Un ragazzo è morto a Pianoro travolto dall'acqua mentre era in macchina con il fratello che è riuscito a salvarsi. È stata una notte difficile per Bologna e molte zone dell'Emilia Romagna. (La Gazzetta dello Sport)