Italia-Slovacchia, 7 anni dopo: che giri fanno tre vite
Tathiana Garbin, Jasmine Paolini, Martina Trevisan. Forlì, 2017. Fotogrammi di una vita fa, di tre vite che iniziavano una nuova storia, contro la Slovacchia in quella che si chiamava Fed Cup. Era la prima da capitano per Tathiana, la prima in nazionale per Martina e Jas. In quella squadra c'erano anche Sara Errani e Francesca Schiavone. Schiavone ha giocato allora le sue ultime partite in nazionale, Errani c'è ancora. (Tiscali)
La notizia riportata su altri giornali
Nel primo singolare Emma Raducanu si è imposta per 6-4, 6-4, in un’ora e 36 minuti di gioco, su Viktoria Hruncakova, mentre nel secondo Rebecca Sramkova ha superato in rimonta per 2-6, 6-4, 6-4, in due ore ed undici minuti, Katie Boulter. (Adnkronos)
Il punto decisivo è arrivato dal doppio dopo che nel primo singolare Emma Raducanu si era imposta per 6-4 6-4 su Viktoria Hruncakova, mentre nel secondo Rebecca Sramkova aveva battuto in rimonta per 2-6 6-4 6-4 Katie Boulter. (Sky Sport)
STORIA E PRECEDENTI Gran Bretagna e Slovacchia si affrontano nella semifinale della Billie Jean King Cup 2024, in una sfida che potrebbe regalare una pagina di storia al tennis femminile. La vincente affronterà in finale l’Italia. (LiveTennis.it)
Dopo il successo della Raducanu contro Hruncakova (6-4, 6-4), la rimonta firmata da Sramkova (2-6, 6-4, 6-4 contro Boulter) e nel doppio, decisivo , con la stessa Hruncakova in coppia con Mihalikova (6-2, 6-2 contro Micholls e Watson). (Tuttosport)
Il punto decisivo nel doppio arriva dopo le vittorie di Raducanu contro Hruncakova e di Sramkova contro Boulter. Ora per le slovacche c'è l'Italia, che ieri ha sconfitto nel doppio decisivo la Polonia, dopo la vittoria di Bronzetti e la sconfitta di Paolini in tre set contro Swiatek. (Diretta)
Sarà la Slovacchia l’avversaria dell’Italia in finale di Billie Jean King Cup. (La Gazzetta dello Sport)