Azzurri in emergenza, al centro della difesa promosso Juan Jesus

Si è trattato di un fulmine improvviso e a ciel sereno, anche se il Napoli stava convivendo con la minacciosa Spada di Damocle dell’emergenza in difesa fin dall’inizio della stagione. Ma il ko di Alessandro Buongiorno è lo stesso difficilissimo da incassare e ha avuto le tipiche conseguenze dolorose di un colpo basso, per le beffarde modalità dell’infortunio che ha messo improvvisamente fuori com… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il candidato più credibile appare Juan Jesus, "può tranquillamente sostituire Buongiorno, non cambiando modulo e soprattutto evitando altri stravolgimenti tattici che potrebbero solo nuocere alla squadra. (CalcioNapoli24)

L’infortunio di Buongiorno è una mazzata, inevitabilmente ha scosso gli umori e aumentato le incertezze nonostante la vittoria di Udine, l’undicesima in sedici giornate. Conte, però, inizia ogni allenamento con un discorso alla squadra e si confronta costantemente con Oriali, di fatto il braccio destro, il ponte di collegamento tra l’allenatore e lo spogliatoio. (CalcioNapoli24)

Rafa Marin, Modugno svela: "C'è un retroscena di mercato di un mese fa" (Tutto Napoli)

Genoa-Napoli, Conte ha già preso una decisione: non vuole fare esperimenti in difesa

Sky, Compagnoni: "Ma perché il Napoli non reintegra Mario Rui?" Maurizio Compagnoni, giornalista Sky, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli: “Mario Rui? Se fossi nel Napoli lo reintegrerei visto l’infortunio di Buongiorno, in modo che Olivera possa fare il centrale. (Tutto Napoli)

Nella mia idea di calcio non è rigore quello fischiato all’Udinese, né quello della Juventus e nemmeno in Cagliari Atalanta. “Il gol di Anguissa contro l’Udinese è tanta roba per il controllo orientato che fa e il modo in cui porta palla. (CalcioNapoli1926.it)

Dopo il ritorno alla vittoria contro l'Udinese, il Napoli punta a confermare il momento positivo nella sfida contro il Genoa guidato da Patrick Vieira. Gli azzurri cercano continuità di risultati per consolidare la propria posizione in classifica. (CalcioNapoli1926.it)