Claudio Gioé è Mike Bongiorno: "È stato il primo divo della tv, ma viveva la popolarità sporcandosi le mani"

Claudio Gioé è Mike Bongiorno: È stato il primo divo della tv, ma viveva la popolarità sporcandosi le mani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Claudio Gioé interpreta Mike Bongiorno nella miniserie Mike, in onda lunedì 21 e martedì 22 ottobre su Rai1. L'attore siciliano racconta come ha portato in scena il lato più intimo di uno dei volti più amati della tv, sottolineando come pur essendo stato il primo divo della tv non si sia mai comportato come tale. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

A un secolo dalla nascita e a 70 anni dal primo programma Rai che fu proprio lui a condurre, ecco la serie tv sulla vita di Mike Bongiorno (in prima serata su Rai 1 il 21 e 22 ottobre). Da qui si torna indietro, per capire come Mike sai diventato Mike. (Corriere della Sera)

– “È il compleanno del mio Mike,” così Daniela Zuccoli, moglie di Mike Bongiorno, ha esordito in un'intervista con Maria Venier il 26 maggio scorso, in occasione del centenario della nascita dell’intramontabile conduttore televisivo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Due serate su Rai 1 per celebrare un’icona della tv, per ricordare la sua carriera unica e irripetibile, ma anche per raccontare il volto inedito, più intimo, spesso rimasto all’ombra del conduttore di successo: spigliato e sorridente di fronte alle telecamere ma riservato e introverso nel privato. (RaiNews)

Mike Bongiorno da giovane, le foto del re dei quiz della televisione italiana

Elia Nuzzolo è il volto nuovo che dal dorato angolo che il piccolo schermo dedica alle fiction, è destinato a segnare positivamente la fine di questo 2024. Protagonista di due tra le più acclamate (e seguite) serie tv del momento: Hanno ucciso l’uomo ragno – La leggendaria storia degli 883 in onda queste settimane su Sky e Mike, appena trasmesso da RaiUno, l’attore toscano, nato artisticamente nel vivaio del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, ha riscosso un successo tra i telespettatori che può far gridare al sorgere di una nuova stella per ora piccola ma destinata a brillare. (Liberoquotidiano.it)

AUTORE (Radio Alfa)

Mike Bongiorno, re dei quiz e uno dei presentatori televisivi più noti della storia italiana, è scomparso nel 2009 a 85 anni. (Fanpage.it)