Frana un muraglione a Varazze, vicino al cavalcavia dell'Autostrada: i detriti lambiscono le case

Altri dettagli:
Maltempo Migranti

Le forti piogge che si sono abbattute sulla Liguria hanno provocato una frana a Varazze, nel Savonese: in via Argonauti, poco lontana dal cavalcavia dell'autostrada, un terrapieno ha ceduto riversando massi e detriti a ridosso delle abitazioni, provocando danni a pareti e finestre. (Corriere TV)

Ne parlano anche altre testate

Arpal comunica che anche il ponente della regione (Zona A) va in allerta arancione che si allunga su tutta la regione fino alle 8 di domani, venerdì 18 ottobre, sui piccoli-medi (sia temporali che Idro), tranne i grandi bacini del ponente (Zona A) che restano in giallo. (CittaDellaSpezia)

Il levante genovese è attualmente alle prese con una grave ondata di maltempo che ha causato ingenti allagamenti e disagi in diverse località. Nervi, Bogliasco, Sori e Recco. Chiuso casello autostradale a Rapallo (Primocanale)

Fango e detriti si sono accumulati nel porto di Varazze, in provincia di Savona, a causa della forte ondata di maltempo che le scorse ore si è abbattuta sulla Liguria. (Corriere TV)

Allagamenti e disagi: il levante genovese colpito dal maltempo

Da Arpal Liguria Sui bacini grandi del levante (Zona C) l’allerta arancione alle 14 di domani. (LevanteNews.it)

Lo è con la meteorologia, purtroppo, e lo è sempre per le vie del racconto letterario. Mondo sospeso tra acqua e acqua quello ligure. (L'HuffPost)

Lo comunica Autostrade per l'Italia segnalando sulla A12 tra Genova Nervi e Recco in entrambe le direzioni code a causa delle intense piogge che stanno interessando l'area ligure. (Tiscali Notizie)