GP folle a Melbourne! Vince Norris in un finale thrilling. Super Antonelli: quinto. Male le Ferrari

La McLaren era favorita e la McLaren ha vinto, ma che thriller sotto la pioggia al GP di Australia ha che aperto la stagione di Formula 1. Vince Lando Norris davanti a Max Verstappen, le condizioni meteo tolgono la doppietta alla McLaren facendo finire Piastri in coda al gruppo, capace comunque di chiudere nono. In mezzo cioè alle due deludenti Ferrari, con Leclerc 8° e Hamilton 10°. Gran debutto di Antonelli su Mercedes che chiude al quinto posto. (La Gazzetta dello Sport)
Su altre testate
Lando Norris della McLaren ha vinto un caotico Gran Premio d'Australia sotto la pioggia, il suo primo all'Albert Park, con il britannico che riesce a rimanere davanti a Max Verstappen della Red Bull dopo una terza safety car alla fine della gara. (Tuttosport)
La McLaren di Lando Norris è la più forte di tutti, anche del caos e della pioggia, vera protagonista del primo Gran Premio della stagione in Australia. Bene la Mercedes, sul podio con George Russell e quarta con l'italiano Kimi Antonelli che all'esordio nel Circus è autore di una bellissima rimonta dal sedicesimo posto (accolto il ricorso per una posizione per la penalità di 5'' dopo un unsafe releas). (Il Centro)
Abbiamo imparato dai nostri errori, io dovevo gestire la pressione da parte di Piastri e Max. LANDO NORRIS, "Gara durissima, soprattutto il finale con Max: è stato stressante lo ammetto, ma anche un modo straordinario per iniziare l'anno. (Sport Mediaset)

La stagione 2025 di Formula 1 è finalmente iniziata! Con Lewis Hamilton alla Ferrari, naturalmente. Ma i tifosi di Red Bull e McLaren possono stare tranquilli: le loro squadre preferite sono ancora in testa, come dimostrano la vittoria di Lando Norris, pilota della scuderia inglese, e il secondo posto di Max Verstappen (GQ Italia)
Quando Piastri ha messo pressione su Norris e sul team, Lando ha risposto con dei giri veloci, facendo capire che c'era margine per controllarlo. Altra prova di maturità: sei in testa, la safety-car ti fa perdere tutto il vantaggio. (Sky Sport)
Poi Verstappen e Russell. È andato in archivio il primo gran premio della stagione 2025 di Formula 1. (La Gazzetta dello Sport)