Russia, Putin sfodera il missile Oreshnik: l'arma che Kiev non può abbattere
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La guerra in Ucraina sta assumendo delle proporzioni sempre più spaventose. È vero, il missile lanciato ieri - giovedì 21 novembre, dai russi su Dnipro è risultato meno potente di quanto non avessero annunciato i militari di Kiev. Però, resta un'arma molto pericolosa, perché capace di lanciare più testate nucleari contemporaneamente, che si aprono a ombrello nell’ultima fase prima della caduta sull’obbiettivo. (Liberoquotidiano.it)
Se ne è parlato anche su altri media
"La guerra nell'est sta entrando una fase decisiva: riteniamo che si stia avvicinando il non noto", dice il premier polacco Donald Tusk dopo il lancio del missile balistico a medio raggio da parte della Russia (Adnkronos)
Almeno due civili sono stati uccisi a Sumy, nel nord-est dell’Ucraina, durante un attacco russo nella notte. Sfortunatamente, è già stata confermata la morte di una persona”, ha osservato per poi segnalare anche la presenza di una seconda vittima in un’altra zona della città. (LAPRESSE)
Ucraina, attacco russo su Sumy: le immagini degli edifici distrutti 22 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
La Russia ha lanciato per la prima volta un nuovo missile balistico sperimentale contro la città di Dnipro, in quella che appare come una chiara dimostrazione di forza e un messaggio diretto agli alleati occidentali dell'Ucraina. (WIRED Italia)
Gli attacchi sul territorio russo da parte dei missili occidentali a lungo raggio hanno conferito al conflitto in Ucraina le caratteristiche di un conflitto globale. Lo ha sottolineato il presidente russo Vladimir Putin in un comunicato televisivo. (Italia Oggi)
Ore dopo, il presidente Vladimir Putin ha par… KIEV – Dopo l’attacco, la presa di coscienza. (la Repubblica)