Mappavano Roma e Milano per gli 007 russi: indagati due imprenditori
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mappavano Roma e Milano per gli 007 russi: indagati due imprenditori 21 novembre 2024 , "si erano fatti promotori di una collaborazione con i servizi di intelligence russi, al fine di fornire informazioni di natura sensibile" è l'accusa. Gli indagati devono rispondere di corruzione aggravata, in quanto commessa per finalità di terrorismo ed eversione. (Il Sole 24 ORE)
Su altre testate
Catturare le immagini di strade e piazze delle città, realizzare dossier su imprenditori, mappare le “zone grigie” di caserme e siti militari. E poi l’inquietante progetto delle “dash cam” da installare sui taxi per avere il monitoraggio dei movimenti nel capoluogo lom… (la Repubblica)
La seconda parte del piano era coinvolgere, a loro insaputa, le cooperative dei taxi lombarde. L’aggancio su Telegram e il compenso in criptovalute. (Milano Finanza)
“Riceverai i tuoi soldi martedì”. È il 14 marzo 2024 e a scrivere è il presunto membro del Fsb, il servizio segreto russo, con il quale P.S. (Il Fatto Quotidiano)
P.S., 60 anni, è residente in Brianza e titolare di una società attiva nel settore immobiliare. F.C., 32 anni e simpatie per Mosca, è il suo socio di minoranza. Entrambi sono indagati a Milano per aver violato l’articolo 246 del Codice Penale. (Open)
Indicavano le "zone grigie", senza telecamere o le dash cam sui taxi (Open)
La notizia non è che, a due anni e mezzo dall’invasione di Putin in Ucraina, lo spionaggio russo è vivo e se la passa ancora alla grande, in un’Italia (da anni, va detto) troppo porosa e permeabile alle operazioni di Mosca: è che stavolta li hanno individuati e, soprattutto, ce lo hanno voluto far sapere. (La Stampa)