Sciopero generale, Landini: "Noi accusati di fare politica, si è vero"

Sciopero generale, Landini: Noi accusati di fare politica, si è vero
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE SALUTE

Sciopero generale, Landini: "Noi accusati di fare politica, si è vero" 29 novembre 2024 Il segretario generale della Cgil Maurizio Landini è a Bologna per partecipare alla manifestazione organizzata in occasione dello sciopero generale del 29 novembre. "Siamo stati accusati di non fare i sindacalisti e ci è stato detto che facciamo politica. Si è assolutamente vero. Noi tutti assieme facciamo politica. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

"È il momento della rivolta sociale" è lo slogan della manifestazione di Cgil e Uil per lo sciopero generale a Bologna scritta sui gilet indossati da molti manifestanti. All… (L'HuffPost)

"La legge di bilancio - aggiungono le due confederazioni - non risponde ai bisogni del Paese e dei cittadini e le piazze piene di oggi lo hanno dimostrato. "Sciopero riuscito. (Tiscali Notizie)

Di idea diversa il ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini. ''I sindacati possono decidere che è domenica. E' venerdì, non è domenica" sottolinea. (Adnkronos)

Tagadà, Fausto Bertinotti sente "sciopero generale" e si scioglie: in diretta a La7...

In una nota, Atm ha fatto sapere che la linea M3 è rimasta chiusa dalle 9 fino alle 13 e che la M2, la «verde», in mattinata ha fatto registrare maggiori tempi di attesa. Regolari le altre linee metropolitane. (Corriere Milano)

– Le piazze piene sono la “migliore risposta a chi ha criminalizzato una giornata democratica, pacifica, di lotta e richiesta di attenzione” con la precettazione. Lo ha detto il leader della Uil, Pierpaolo Bombardieri, a Napoli. (Agenzia askanews)

"Queste due parole mi danno ancora un'emozione, perché penso ai sacrifici della gente che sciopera": Fausto Bertinotti lo ha detto nello studio di Tiziana Panella a Tagadà su La7, parlando dello sciopero generale in programma oggi, venerdì 29 novembre, in tutta Italia. (Liberoquotidiano.it)