Lucchese spreca e fallisce ancora. Il Padova fa due gol e vola in finale

Finisce all’"Euganeo" il sogno della Lucchese di accedere alla finale di Coppa Italia. Il Padova, con un gol per tempo, batte i rossoneri che, nonostante le due occasioni avute da Quirini e Russo, non sono riusciti a segnare. Lucchese che si presenta all’"Euganeo" a viso aperto, forte del gol messo a segno da Yeboah, assente per problemi fisici. Gorgone schiera il classico modulo "3-4-3". Titolare tra i pali in Coppa Italia, come sempre, Coletta; difesa a tre con Sabbione, Tiritiello – che ritorna in campo dopo aver scontato il turno di squalifica in campionato – e Benassai. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In gol Carlo Faedo ieri nella vittoria per 2-0 del Padova contro la Lucchese che vale la finale di Coppa Italia, queste le parole del difensore dei biancoscudati. “Sono contento della mia prima rete con questa maglia: voglio ripagare al meglio la fiducia di Torrente che mi ha buttato nella mischia già dai primissimi giorni. (Tutto C)

Delli Carri? Mi trovo molto bene, è un compagno di reparto speciale. Mi sento cresciuto molto, qui c’è molta concorrenza ma è normale perché sono in una grande piazza. (Padova Goal)

(in collaborazione con Gabriele Mirabella) (Tutto Calcio Catania)

Padova e Catania hanno guadagnato la finalissima ribaltando le sconfitte dell’andata. Sfuma l’ipotesi teorica di arrivare agli spareggi anche con l’undicesimo posto. Ecco perché Nel match giocato allo stadio “Euganeo” i veneti si sono imposti con il risultato di 2-0, ribaltando così la sconfitta subita in Toscana. (Amaranto Magazine)

Andata all’Euganeo e ritorno al Massimino. Sarà finale Padova-Catania. (Padova Goal)

È tempo di verdetti in Coppa Italia di Serie C. Le quattro semifinaliste scenderanno in campo mercoledì 28 febbraio per l’ultima sfida che vale il doppio confronto finale. (Digital-Sat News)