Perugi: “La situazione nel toanese è stabile ma le criticità sono tante”

“Ora la situazione nel toanese è stabile. Ma le criticità sono tante” e le racconta il sindaco Leonardo Perugi nel corso della videointervista realizzata da Gabriele , Arlotti. Il Comune di Toano è tra i più colpiti dal violento nubifragio che si è abbattuto in montagna: frane, smottamenti ed esondazioni. “Da lunedì pomeriggio, quando sono partite le prime chiamate, siamo intervenuti nelle situazioni più critiche – spiega il sindaco Perugi – in particolare nella zona di Lupazzo, dove la strada è stata interrotta per una notte. (Redacon)

Ne parlano anche altri giornali

Chiuso anche ponte Pioppa a San Possidonio sulla strada provinciale 11 a causa della piena del fiume Secchia, che ha comportato nella serata di lunedì 25 giugno anche la chiusura di Ponte Motta a Cavezzo, sulla strada provinciale 468, mentre ha riaperto il ponte di Navicello Vecchio sulla strada provinciale 255, Sul fiume Panaro. (La Pressa)

Come racconta ParmaToday, Bruno Uccelli era residente a Traversetolo. (Today.it)

Qui è stato necessario procedere alla chiusura delle strade interessate dagli allagamenti, soccorrendo alcune famiglie rimaste isolate dagli smottamenti. (Redacon)

Maltempo Emilia-Romagna: case allagate ed evacuazioni. Preoccupano i fiumi, vigili intervengono con gommoni

BOLOGNA (l'Adige)

L'Emilia Romagna è stata colpita da una perturbazione capace di fare danni. Si conta una vittima: un uomo di 85 anni è morto nel Parmense dopo l'esondazione del torrente Termina. (Tiscali Notizie)

A cura di Eleonora Panseri Ancora maltempo sull’Italia, con piogge continue che nelle scorse ore hanno colpito duramente il Centro-Nord e temperature sotto media. A causare questa fase di forte instabilità un ciclone bloccato tra Corsica e Appennino. (Fanpage.it)