Chieti Scalo, vasto incendio in un’azienda di materie plastiche +++AGGIORNAMENTI+++

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rete8 INTERNO

Dopo l’incendio divampato nel pomeriggio di oggi a Scerne di Pineto un nuovo rogo si è registrato questa sera intorno alle ore 21,00 nella zona industriale di Chieti Scalo Le fiamme, altissime e visibili a chilometri di distanza, hanno avvolto il sito industriale della Magma, un’azienda che produce materiale plastico, poco distante dallo stabilimento Mokambo. Proprio per questa ragione al momento si consiglia di tenere le finestre ben chiuse, in attesa di sapere qualcosa di più chiaro dale autorità competenti a proposito delle sostanze liberate dalla combustione (Rete8)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sul posto Polizia e Vigili del fuoco insieme al sindaco Ferrara che ha invitato i cittadini a tenere le finestre ben chiuse in attesa di sapere qualcosa in più a proposito delle sostanze liberate dalla combustione (Il Giornale di Chieti)

Ad accorgersi di quanto stava accadendo è stata la moglie che, vedendo il marito avvolto dalle fiamme, ha immediatamente dato l’allarme. Stando a quanto ricostruito dai Carabinieri intervenuti nei pressi di un’abitazione, un anziano di 78 anni, in preda ad un momento di disperazione, si è cosparso di liquido infiammabile e poi si è dato fuoco. (Frosinone News)

Il tavolo di coordinamento della Prefettura, ha comunicato che i Comuni sono in fase di predisposizione delle rispettive ordinanze sindacali in merito all’emergenza sull’incendio alla zona industriale di Scerne di Pineto (Il Trafiletto)

Queste alcune delle immagini dell’incendio che si è sviluppato nella zona industriale di Chieti Scalo, a poche ore di distanza da quello di Pineto. Le fiamme interesserebbero un capannone di una ditta che produce materiale plastico, stando alle prime ricognizioni. (I Due Punti)

Hanno operato per tutta la notte e continuano a operare le decine di squadre di Vigili del Fuoco sui luoghi dei due vasti incendi che nel tardo pomeriggio hanno interessato le aree industriali di Scerni di Pineto e Chieti Scalo. (Rete8)

Dopo l'emergenza incendio nella ditta di solventi a Scerne di Pineto (Teramo), un altro rogo, secondo le prime informazioni di vaste proporzioni, sta interessando un'azienda in Abruzzo. Altissime le fiamme, visibili anche a distanza, così come la colonna di fumo nero che si alza dall'area. (Il Messaggero Veneto)