Cremonese, brutta sconfitta casalinga contro il Pisa: 1-3

Una brutta sconfitta che rallenta la rincorsa sulle primissime posizioni. La Cremonese crolla allo Zini contro la capolista Pisa. Il match si chiude con il 3-1 a favore dei toscani: apre le danze Marin, pareggia Vazquez, poi Piccinini e Tramoni decidono l’incontro. Gli ospiti partono molto aggressivi, pressando alto, senza però creare grandi occasioni. Al 20’ si vedono i ragazzi di Corini con il calcio di punizione di Castagnetti deviato dalla barriera, palla in corner. (CremonaOggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tra gli aspetti positivi da sottolineare la solita prestazione convincente de il “Mudo” Vazquez, la rete che porta la sua firma e poco altro. La squadra grigiorossa cade allo Zini per 1-3 contro il Pisa capolista arrendendosi alla qualità e alla concretezza degli uomini di Pippo Inzaghi che volano a 27 punti in classifica. (Quotidiano Sportivo)

Già intorno al 75′ buona parte del pubblico ha lasciato lo Zini. La Cremonese sembrava sfiduciata già a inizio secondo tempo. Le parole di Corini dopo Cremonese-Pisa 1-3: «Non c’è stata abbastanza reazione, è il rammarico più grande di questo match» (CuoreGrigiorosso.com)

Doveva essere la partita della svolta in un girone d’andata non proprio entusiasmante per la Cremonese. E invece contro la capolista Pisa arriva un pesante k.o. che rischia già di ridimensionare le aspettative stagionali della squadra. (CuoreGrigiorosso.com)

Giù il cappello al Pisa, ma su la testa: c'è da sgobbare come prima, più di prima

Prima sconfitta per Eugenio Corini da quando siede sulla panchina della Cremonese. Contro il Pisa è stato un monologo della squadra di Pippo Inzaghi. Per la prima volta quasi la metà dello Zini si è svuotato a 15’ dalla fine... (La Provincia di Cremona e Crema)

Si piazza al limite dell’area in marcatura su chiunque passi dalle sue parti e rispedisce al mittente tutti i tentativi grigiorossi. CARACCIOLO 7. (Quotidiano Sportivo)

La sfida si è trasformata in un confronto tra Pippo Inzaghi, che ha potuto contare su una squadra coesa, e Franco Vazquez, costretto a lottare da solo contro un Pisa superiore. La sconfitta della Cremonese contro il Pisa è stata netta, evidenziando una prestazione deludente da parte dei grigiorossi. (La Provincia di Cremona e Crema)