I droni ucraini colpiscono l'aeroporto che ospita i Su-35. Raid anche sulla «più grande fabbrica di esplosivi» della Russia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I droni ucraini hanno colpito l'aeroporto della Russia che ospita i jet da combattimento Su-35. Nel fine settimana Kiev ha attaccato, nel profondo territorio russo, una base aerea militare che si ritiene ospiti diversi tipi di aerei da combattimento russi, secondo quanto riferito dall'esercito ucraino. Si tratta dell'ultimo attacco mirato a ostacolare la forza aerea di Mosca. L'esercito ucraino ha fatto sapere che l'infrastruttura dell'aeroporto militare Lipetsk-2 ospita i caccia Su-34, Su-35 e MiG-31 (ilmessaggero.it)
Su altre fonti
Lo scrive inesclusiva il Wall Street Journal. La Russia ha fornito dati dei target ai ribelli Houthi dello Yemen per i loroattacchi alle navi occidentali nel Mar Rosso con missili e droni, aiutando ilgruppo sostenuto dall'Iran ad assaltare un'arteria importante per ilcommercio globale e destabilizzando ulteriormente la regione. (Corriere della Sera)
La Russia ha risposto ieri sera con un raid su Kharkiv, in cui 9 persone sono rimaste ferite e molti residenti sono rimasti senza elettricità. L'Ucraina è tornata a colpire gli approvvigionamenti militari russi con i suoi droni, attaccando ieri notte la più grande fabbrica di esplosivi russa, l'impianto di Sverdlov a Dzerzhynsk, nella regione di Nizhny Novgorod, a 900 km dal confine ucraino. (ilmattino.it)
Inoltre, tre droni sono stati abbattuti nella regione di Voronezh, uno nella regione di Kursk e uno nel Mar d'Azov. In particolare, 51 droni ucraini sono stati abbattuti durante la notte: 18 droni sono stati abbattuti nella regione di Tambov, 16 droni nella regione di Belgorod, quattro droni sono stati eliminati nelle regioni di Bryansk, Lipetsk e Oryol ciascuna. (Il Messaggero Veneto)
Lo ha affermato il governatore Alexander Gusev sul suo canale Telegram. "Secondo le informazioni preliminari, nessuno è rimasto ferito e non ci sono danni significativi a terra", ha informato il governatore. (Tiscali Notizie)
Lo avrebbe affermato il presidente della regione Sergey Lysak, come riporta Ukrainska Pravda. (Tiscali Notizie)
(v. 'Kiev, 'attacco russo a Dnipro...' delle ore 00.05) ROMA, 26 OTT - È salito a cinque morti il bilancio dell'attacco russo a Dnipro.Lo ha reso noto : il capo dell'amministrazione statale regionale, Serhiy Lysak, come riporta Ukrainska Pravda. (l'Adige)