Napoli-Roma, la cronaca del match
La cronaca di Napoli-Roma, match valido per la tredicesima giornata di campionato: calcio d'inizio alle 18 Foto Romanews.eu | Gino Mancini NAPOLI ROMA CRONACA – Nella tana del Napoli di Antonio Conte comincia il Ranieri-ter. Subito gara dall’alto coefficiente di difficoltà per l’allenatore 73enne, pronto a esordire per la terza volta sulla panchina della Roma dopo aver preso il posto dell’esonerato Ivan Juric. (RomaNews)
Ne parlano anche altre fonti
Non basta alla Roma il ritorno di Claudio Ranieri per uscire indenne dal Maradona. Il Napoli di Antonio Conte si impone 1-0 grazie al classico gol dell'ex, Romelu Lukaku che al 54' trova la rete decisiva contro una Roma che ha lottato, lasciando fare la gara al Napoli, e sfiorando il pari con Dovbyk. (leggo.it)
Alla fine del secondo tempo spazio anche per le riserve: entrano Neres, Simeone, Folorunsho e Mazzocchi. Non basta a contenere l'attacco della capolista, che con pazienza riesce a trovare gli spazi fra la difesa giallorossa. (ilmessaggero.it)
Quale può essere il sistema di gioco più adatto alla squadra? Roma, Ranieri: "La squadra ha fatto il suo. Pellegrini? Mi serviva altro, va aiutato" (TUTTO mercato WEB)
Ranieri cambia tutto (troppo?), ma non i risultati: la Roma è un cantiere e Dybala manca (TUTTO mercato WEB)
"Modulo? Non c'è un sistema di gioco di base, ormai tutti cambiano e l'importante è capire quando bisogna saper chiudere bene. Abbiamo fatto due errori, di cui uno che ci è costato il gol. Dobbiamo pesare il momento, il Napoli lotta per il primato e noi siamo in un momento delicato. (Fantacalcio ®)
Due motivazioni fortissime, ma a prevalere è quella degli azzurri, che nel primo tempo prendono il predominio del gioco e nella ripresa lo capitalizzano con Lukaku, l'ex di turno che si sblocca dopo aver rischiato grosso, proprio nella frazione iniziale, per una bruttissima entrata su Celik non sanzionata neanche con il giallo. (Quotidiano Sportivo)