Agnese morta di caldo dimenticata nell'auto: onda di affetto per i genitori. Tutti vicini a papà Sirio indagato per omicidio colposo

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

Il papà della piccola Agnese è stato indagato per omicidio colposo. Si tratta di un atto dovuto nei confronti di Sirio Chinellato, 45enne residente a Mogliano, padre della bambina di 14 mesi, che giovedì mattina è andato a lavorare nell’azienda Lodes di Marcon dimenticando la figlia sul seggiolino dell’auto. La macchina è rimasta nel parcheggio per cinque ore, sotto al sole cocente. E quando Sirio se n’è reso conto, sentendo l’allarme lanciato dagli altri lavoratori, ormai per lei non c’era più nulla da fare. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altre fonti

Una bimba di un anno è morta dopo essere rimasta chiusa in auto sotto il sole per una tragica dimenticanza del papà. L’uomo l’aveva caricata in macchina, sul seggiolino, e si era recato al lavoro; ma quando ha parcheggiato la vettura non si è più ricordato della figlia, seduta dietro. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Le indagini sul dramma che si è consumato giovedì a Marcon (Venezia), dove una bambina di un anno e mezzo è stata lasciata in auto per alcune ore ed è stata ritrovata morta. Qualcosa non ha funzionato e sarà il pm a stabilirlo". (Fanpage.it)

Le prime ricostruzioni parlano di un tragico errore del padre: secondo quanto riportato dal Gazzettino, invece di portare la figlia all’asilo nido intorno alle 8, l’uomo l’ha dimenticata in auto. E’ morta così: aveva soltanto un anno. (il Resto del Carlino)

Bimba abbandonata in auto, l'esperto spiega come è morta

Questo articolo Bimba di 5 anni vaga sola di notte, mamma e papà denunciati è stato pubblicato su Diretta SiciliaUna storia a lieto fine con un risvolto giudiziario a Licata (Agrigento), dove una bambina di 5 anni è stata trovata a vagare da sola per (Monrealelive.it)

L'uomo, residente a Mogliano, si era diretto a Marcon, nell'azienda Lodes di via Pialoi, area industriale. (Oggi Treviso)

"Mentre aumenta la temperatura corporea, il sangue si ispessisce e si creano delle aritmie. Senza liquidi sotto il sole basta anche meno tempo per intaccare i tessuti e gli organi nobili (cuore e cervello) rispetto a quello trascorso dalla bambina tra le lamiere roventi dell'auto, dimenticata dal padre nel Veneziano. (Adnkronos)