Meteo Weekend: clima invernale, ma ci sarà più sole
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Weekend con tempo stabile su gran parte d’Italia dopo una veloce perturbazione Il weekend del 21-22 dicembre si preannuncia all’insegna del bel tempo su gran parte d’Italia, grazie a un rapido ritorno dell’anticiclone che garantirà condizioni di stabilità atmosferica. Questo avverrà dopo il transito di una perturbazione attesa nella giornata di venerdì 20 dicembre, la quale porterà piogge e temporali in rapido scivolamento verso il Centro-Sud, accompagnati da forti venti e un abbassamento delle temperature per l’afflusso di aria più fredda di origine artica. (Meteo Giornale)
Su altri giornali
Cosa accadrà di preciso? L’alta pressione temporaneamente si ritirerà e permetterà al flusso atlantico di scendere di latitudine e permettere un ingresso perturbato perlomeno verso l’Italia. (Tempo Italia)
Secondo Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, se le prossime ore trascorreranno con... Vento e neve protagonisti, da domani, di una fase di maltempo che interesserà tutto il Paese. (Virgilio)
Si tengono sopra lo zero le temperature: giovedì in pianura prevista una minima di 3 e una massima di 6 gradi, tra 5 e 10 gradi invece i valori di venerdì. Al pomeriggio, previste ampie schiarite. (piacenzasera.it)
Nord Previsioni meteo video di venerdì 20 dicembre sull'Italia Gli ultimi aggiornamenti meteo sull'Italia (3bmeteo)